Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Riassunto episodio 50 di Esplorazioni Pokémon

Nel precedente episodio di Esplorazioni Pokémon, un particolare Eevee incapace di evolversi è entrato a far parte della squadra di Chloe, che ha effettuato a tutti gli effetti la sua prima cattura Pokémon.

Nell’episodio 50 di Esplorazioni Pokémon, Chloe torna a casa dopo una giornata di scuola e, mentre gioca con i suoi Pokémon, il padre la chiama a sé portandola da Ash e Goh. I tre ragazzi si ritrovano in videochiamata con il ricercatore di fossili delle Terre Selvagge di Galar, che li invita ad andare da lui. Dopo un breve tentennamento, anche Chloe decide di unirsi al gruppo e di partire verso la regione.

Arrivati nelle Terre Selvagge, Goh non si lascia sfuggire l’occasione di catturare un Boldore selvatico che stava dando fastidio a Chloe ed Eevee, aggiungendo una nuova creatura alla sua collezione.

I ragazzi arrivano sul luogo degli scavi, dove fanno la conoscenza di due Ricercatori, tra cui Fossilia di Strattis, che raccontano loro dei fossili regionali.

Una volta recuperati diversi frammenti, ai ragazzi viene spiegato che, combinando in modo diverso i vari pezzi, si può dar vita a diversi tipi di Pokémon, attraverso una macchina dedicata proprio al riportare in vita i fossili.

Per l’intero processo servono diverse ore, e per questo decidono di trascorrere il tempo preparando del curry e altre pietanze. Dalle due macchine utilizzate prendono vita un esemplare di Dracovish e uno di Arctozolt, dei quali soltanto Ash sembra esserne entusiasta, mentre Goh e Chloe rimangono leggermente interdetti dal loro aspetto.

Dracovish sembra prendere di mira Ash, iniziandolo ad inseguire un po’ per gioco, un po’ perché è pazzo. Nemmeno PIkachu con Elettrotela riesce a fermarlo, e Dracovish con un suo attacco colpisce per sbaglio il suo compagno Arctozolt, scatenando la sua furia.

I due Pokémon sono dunque entrambi impazziti, con Ash che si ritrova a cavalcare Dracovish e Goh che deve placare Arctozolt, che sta lanciando mosse a raffica. Il ragazzo decide di usare il Boldore da poco catturato, ma a salvare indirettamente la situazione sarà Ash con Dracovish, che piomberanno dritti su Arctozolt mettendolo al tappeto.

I ricercatori, oltre ad essere felici per aver raccolto nuove informazioni sui Pokémon, vedendo la situazione e come Ash e Goh siano riusciti a placare tutto, chiedono a loro se hanno intenzione di prendersi cura delle due creature. Neanche a dirlo, i ragazzi accettano, con Ash che ottiene un Dracovish e Goh un Arctozolt. Non c’è gioia soltanto per loro, perché a fine giornata, anche Chloe si ritiene soddisfatta e contenta, di essere andata a Galar con i suoi due amici.

Nel prossimo episodio di Esplorazioni Pokémon, sembra che per Ash e il suo Farfetch’d ci siano nuove sfide all’orizzonte contro forti nemici. Per scoprire come andrà a finire, appuntamento a venerdì prossimo con il nuovo In Sintesi di Esplorazioni Pokémon!