Nel precedente episodio di Esplorazioni Pokémon, un duro allenamento col Superquattro Timeus ha permesso ad Ash, Goh e i loro Farfetch’d e Schyter di diventare più forti, con quest’ultimo che si è evoluto in uno Scizor…
Nell’episodio 57 di Esplorazioni Pokémon, approfittando del fatto che al Laboratorio vi sono soltanto Ren e Chrysa, Chloe decide di restare con loro ad osservare come lavorano, restando impressionata soprattutto da quest’ultima.
Una volta terminato il lavoro, dato che Ash e Goh non sono rientrati e Chloe voleva cenare con loro, Chrysa le chiede se volesse piuttosto cenare con lei passando una notte tra ragazze.
Arrivata in casa, Chloe nota che è piena di gadget a tema Psyduck, semplicemente perché, a detta di Chrysa, è un Pokémon che la fa rilassare al solo sguardo.
Chloe si accorge di una foto di Chrysa con un Allenatore e il suo Psyduck, iniziando a fantasticare sulla possibilità che sia il suo ragazzo.
Mentre Ash e Goh decidono di rientrare non avendo trovato alcun Pokémon, si fermano in un ristorante a mangiare del ramen, e di fianco a loro siede proprio lo stesso ragazzo e il suo Pokémon, che in seguito a problemi causati dal mal di testa di Psyduck, offre a loro altro cibo.
Durante la notte, Chloe svela a Chrysa che per lei è una vera fonte di ispirazione, dato che lavora duro ed è una ragazza affascinante, con quest’ultima che le racconta però di quella volta che per poco non ha mollato la sua carriera da ricercatrice, perché un giorno, ad una presentazione, perse tutti i dati necessari.
In una situazione di sconforto per l’accaduto, le apparve accanto uno Psyduck che la coprì con la sua sciarpa riparandola dal freddo, e fu proprio grazie a quel Pokémon ed il suo Allenatore che riuscì a riprendersi dal momento di depressione, ritrovando la giusta motivazione per ambire al suo sogno. Ma purtroppo, non li aveva più rivisti da quel giorno.
Il mattino dopo, Chloe ritrova Ash e Goh che le raccontano di come non sono riusciti a combinare nulla, ma almeno hanno ricevuto una cena offerta da un ragazzo e il suo strano Psyduck, con la ragazza che ricollega subito tutto.
Vedendo l’insistenza di Chloe nel voler sapere dove si trovi l’Allenatore, i ragazzi si uniscono a lei cercandolo per tutta la città. Chloe ha un suo momento di sconforto, e miracolosamente, il Pokémon le appare accanto posandole la sua sciarpa per proteggerla dal freddo, con la ragazza che dice subito all’”uomo del ramen” di doverlo far incontrare con una persona.
Chrysa e il ragazzo finalmente si incontrano dopo tanto tempo, con la ragazza che sembra particolarmente emozionata e corre verso di lui, ma per sorpresa di tutti invece, abbraccia il piccolo Psyduck, con Chloe che ne rimane letteralmente scioccata, pur sapendo di averla, comunque, resa felice.
Nel prossimo episodio di Esplorazioni Pokémon, nella prima parte assisteremo ad una serie di problemi causati da un gruppo di Gulpin, mentre nella seconda ci sarà una sfida tra Pokémon tartaruga. Per scoprire cosa succederà, appuntamento a venerdì prossimo con il nuovo In Sintesi di Esplorazioni Pokémon!

