Grazie ad un post su Twitter di un giocatore di Animal Crossing: New Horizons, veniamo a conoscenza di un particolare dialogo di un abitante dell’isola che cita un personaggio piuttosto famoso nella serie.
Il personaggio di cui stiamo parlando è Bartolo, grande amico di Blatero e gestore del bar “La Piccionaia“. Il suo ruolo nei titoli precedenti era principalmente quello di barman, per poi passare a confidante o addirittura a datore di lavoro. Diciamo che potrebbe essere un’aggiunta non indifferente nel già vastissimo mondo di Animal Crossing: New Horizons ed un allegro ritorno alle origini per i veterani.
Nato come parte del Museo, La Piccionaia ha raggiunto lo status di Opera Pubblica in Animal Crossing: New Leaf, diventando un vero e proprio locale indipendente. Se questo rumor si rivelasse vero, probabilmente sarà quest’ultimo caso il più plausibile, essendo il museo una costruzione già così imponente; anche se a Blatero non farebbe male avere del caffè, a portata di mano, mentre gli vengono portati fossili, insetti e pesci già alle prime luci dell’alba.
Finora queste sono solo congetture e potrebbe semplicemente trattarsi di un simpatico easter egg messo dagli sviluppatori. Nel caso si rivelasse corretto state sicuri che saremo immediatamente sul pezzo! Detto questo, qui di seguito potrete trovare un video con il dialogo “incriminante“. Buona visione!

