Home » Notizie » [RUMOR] Nintendo risolverà gratis il drift dei Joy-Con, ma solo in alcuni paesi?

[RUMOR] Nintendo risolverà gratis il drift dei Joy-Con, ma solo in alcuni paesi?

Avatar Redazione
in
2 minuti

In seguito alle dichiarazioni precedenti da parte di Nintendo, VICE Games ha rivelato informazioni interne della grande N, riguardanti i Joy-Con e l’assistenza clienti.

Nintendo, in poche parole, non addebiterà più costi sulla riparazione dei Joy-Con di Nintendo Switch (per il problema di drifting) e rimborserà coloro che hanno già speso qualcosa nel tentativo di correggere quest’ultimo problema.

Ecco una presunta nota da parte del servizio clienti: “ai clienti non verrà più chiesto di fornirci prove di acquisto per le riparazioni dei Joy-Con. Inoltre non è necessario confermare lo stato di garanzia. Se un cliente dovesse chiedere un rimborso per una riparazione dei Joy-Con, precedentemente pagata, verrà acconsentito”.

Per di più, i rappresentati dell’assistenza clienti, dovranno invogliare i proprietari di Nintendo Switch, a lamentarsi del drifting attraverso le procedure di risoluzione dei problemi. Tuttavia, se i problemi dovessero persistere, i clienti potranno riparare i vari dispositivi gratuitamente.

“Siamo molto orgogliosi di creare prodotti di qualità e li stiamo continuamente migliorando. Siamo a conoscenza di feedback, secondo cui, alcuni Joy-Con non rispondono correttamente. Vogliamo che i nostri compratori si divertano con Nintendo Switch e, se qualcosa non raggiunge questo obiettivo, vi incoraggiamo a visitare la nostra assistenza clienti, in modo da potervi aiutare”.

Sfortunamente però, la politica di sostituzione gratuita dei Joy-Con non sembra essere ancora in vigore in tutto il mondo.

Per esempio un utente francese ha tentato di contattare il servizio clienti Nintendo, il quale ha negato di aver adottato la sopracitata politica. L’assistenza francese sostiene che il costo per riparare un controller fuori garanzia è di 45€.

Anche alcuni utenti nel Regno Unito sembrano sfortunati al momento. Infatti un utente Reddit, di nome Toboid, ha contattato l’assistenza clienti e dopo aver domandato sulla nuova politica adottata da Nintendo gli è stato detto che i loro procedimenti nel Regno Unito restano invariati.

Tuttavia un altro utente Reddit, proveniente dall’Olanda, ha spiegato come il servizio clienti Nintendo nei Paesi Bassi ha adoperato la nuova politica.

“Abito nei Paesi Bassi ed ho comprato Nintendo Switch nel Maggio 2017. La garanzia del negozio era scaduta in Maggio 2019, però ho chiacchierato con Nintendo ed hanno iniziato il processo per riparare i Joy-Con gratuitamente e senza costi di spedizione”.

In conclusione, non è chiaro se la politica interna di Nintendo sarà implementata in stati al di fuori degli USA, anche se come detto prima, in Olanda pare sia così.

Voi cosa ne pensate di questa situazione molto introversa? Speriamo vivamente che quest’ultima politica venga adottata anche in Italia.