Attenzione appassionati Nintendo e possessori di Nintendo Switch, perché secondo un recente rumor, sarebbe in arrivo un nuovo Nintendo Direct proprio questo aprile.
È passato ormai più di un mese dall’ultimo (si parla infatti di fine febbraio), ed è più che plausibile che la Grande N abbia scelto aprile come mese adatto per il Direct di primavera.
Non sarebbe infatti neanche la prima volta: più volte Nintendo ha selezionato proprio questo periodo, approfittando del momento per annunciare e/o approfondire nuovi titoli in arrivo durante la stagione estiva.
E guarda caso, quando si parla di giochi in arrivo d’estate, mai come quest’anno un Direct a riguardo sarebbe più azzeccato!
Ci sono infatti molti titoli che da molto attendono il momento del loro annuncio, e altrettanti fans che non aspettano altro se non questo.

Nintendo… che sia forse arrivato il giorno giusto per accontentare tutti?
È comunque doveroso fare (come sempre del resto) le giuste precisazioni.
Si tratta pur sempre di un rumor, e spesso sappiamo bene che c’è poco da fidarsi.
Ciò che però fa più sperare è la fonte da cui proviene l’indiscrezione: si tratta infatti dell’utente Twitter Sabi, che in un messaggio postato sul social in questione ha dichiarato di aver ricevuto l’informazione da un suo fidato contatto, che a sua volta lo avrebbe ricevuto dalla stessa persona che aveva (correttamente) leakkato i Pokémon iniziali di Spada e Scudo. Interessante vero?
Questa importante fuga di informazioni dà sicuramente il via a quel periodo di agitazione e grandi aspettative. E alcune volte, purtroppo, anche di false speranze, o peggio ancora di tristi delusioni.
Siamo certi che però sia proprio questo uno dei momenti che più amiamo, perché nonostante tutto ci fa sentire vivi, e ci fa sognare.
E noi ovviamente, come sempre, ci auguriamo che possa andare tutto per il meglio!