[RUMOR]: Pokémon per Switch entro fine anno in due versioni

Continua senza sosta la girandola di rumors che ormai caratterizza il franchise Pokémon negli ultimi tempi. A parlare questa volta è Emily Rogers, nota amministratrice del forum ResetEra, la quale afferma che Pokémon per Nintendo Switch dovrebbe uscire entro la fine dell’anno in due differenti versioni.

L’insider ha inoltre specificato che il nuovo gioco sarà un RPG, aggiungendo che potrebbe trattarsi sia di uno spin-off, sia di un remake, che di un gioco della serie principale. Se quest’ultima affermazione si rivelasse veritiera, allora si vedrebbe inaugurata l’ottava generazione dei mostri tascabili.

Di parere contrario è invece USgamer. La testata ha infatti dichiarato, attraverso un suo articolo, alquanto improbabile l’arrivo del titolo entro il 2018. Tenendo conto del modus operandi di Game Freak e The Pokémon Company, sarebbe più plausibile aspettarsi l’annuncio del nuovo gioco della serie per inizio 2019, con una finestra di lancio fissata nei mesi successivi.

 

Tuttavia per sapere qualcosa di maggiormente concreto, sarà necessario attendere l’E3 2018 di Los Angeles, in cui non si esclude un annuncio in merito da parte di Nintendo.

E voi che ne pensate? Quando sarà svelato in via definitiva il nuovo titolo Pokémon? Fatecelo sapere nei commenti.