Pokémon Switch è certamente il titolo più atteso della console ibrida di Nintendo. In seguito alle recenti dichiarazioni, l’insider Emily Rogers è tornata a parlare di nuovo del gioco. Stando alle sue parole, il suo reveal dovrebbe avvenire entro fine maggio.
La nota insider, famosissima tra i fan Nintendo, ha ribadito fermamente che il gioco sarà diviso in due differenti versioni e che farà “alzare diverse sopracciglia“.
Ha inoltre aggiunto che Nintendo e Game Freak avrebbero osservato con molta attenzione il fenomeno Pokémon Go. Il titolo per smartphone è stato ormai scaricato più di 750 milioni di volte e ciò ha permesso alle due compagnie di capire che elementi trarre da esso per il nuovo gioco.
La stessa Rogers ha infatti dichiarato: “Che benefici può trarre Switch dal successo di Pokémon Go e, viceversa, quali benefici può trarre Pokémon Go dal successo di Switch?“.
Ha infine fatto riferimento all’accessorio Pokémon GO Plus, lasciando intendere che il futuro titolo per Switch potrebbe possedere qualcosa di simile. Che ciò possa legare l’esperienza console a quella mobile?
Insomma, sembra proprio che Pokémon Switch sarà qualcosa di completamente nuovo e radicalmente diverso dai titoli delle passate generazioni.