Lo sappiamo cosa state pensando: questa è l’”ennesima notizia rumor sul Nintendo Direct”, come quella della giornata di ieri che non si è concretizzata.
Ma il nostro dovere è informare, ed è giusto che vi riportiamo i movimenti sospetti che avvengono nell’ambiente Nintendo. E questa volta ne abbiamo ben 2.
La Playlist del canale YouTube giapponese Nintendo dedicata ai Nintendo Direct è stata aggiornata durante la giornata di ieri. Una cosa simile accadde prima dello scorso Animal Crossing Direct, con quella Playlist che venne aggiornata il 13 febbraio 2020 e, il 20 febbraio, è stato appunto trasmessa la presentazione.

Dunque, un Nintendo Direct potrebbe arrivare la prossima settimana, orientativamente tra mercoledì e giovedì. Ma non abbiamo soltanto questo indizio.
L’utente LoruleLegend ha fatto notare tramite il proprio account Twitter che è prevista una grossa manutenzione dei servizi online di Nintendo Switch durante la giornata del 9 marzo 2020.
Anche qui, non è qualcosa di nuovo: una manutenzione di simile importanza venne effettuata nel mese di gennaio prima del Pokémon Direct, il quale ci ha portato al termine della presentazione la demo di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX e il Pass Espansione di Pokémon Spada e Scudo prenotabile.
Dunque, questa manutenzione potrebbe iniziare ad attivare software e demo nuovi all’interno del Nintendo eShop e se tanto ci dà tanto, potremmo assistere ad un nuovo Nintendo Direct il prossimo 11 marzo (anche se punteremmo di più al 12 marzo, dato che le altre trasmissioni sono state pubblicate di giovedì).
Teniamo duro e speriamo che davvero tutto questo ci porti a qualcosa di concreto e che non sia un altro Animal Crossing Direct.

