Home » Notizie » [RUMOR] Un leaker ha trapelato la trama di Pokémon Spada e Scudo?

[RUMOR] Un leaker ha trapelato la trama di Pokémon Spada e Scudo?

Avatar Redazione
in
4 minuti

Dopo il grande clamore causato dal taglio del Pokédex Nazionale, sono piovute (troppe) accuse pesanti su Pokémon Spada e Scudo e Game Freak.

Proviamo però a rinchiuderci in una bolla, al di fuori delle polemiche che hanno coinvolto Pokémon Spada e Scudo, e goderci una possibile trama dettagliata diramata da un noto leaker, con informazioni riguardanti: i Capopalestra, i rivali, il Campione, la Lega, il Pokédex e l’endgame. Ricordate che stiamo parlando al condizionale perciò le informazioni potrebbero essere sia vere che false.

I Capopalestra e le Palestre saranno rispettivamente: Yarrow (tipo Erba), Azzurra (tipo Acqua), Kabu (tipo Fuoco), Opal (tipo Buio), Rhoda (tipo Roccia), Loki e Cerm (tipo Folletto e Veleno), Myrtle (tipo Drago) e Rufus (tipo Acciaio).

I rivali, oltre all’ormai annunciato Hop, saranno Marnie e Bede. Marnie sarebbe la figlia della Capopalestra e Regina di Galar Myrtle, mentre Bede sarebbe il figlio del Capopalestra di tipo Acciaio Rufus (marito separato).

Bede ci ruberà lo starter ma il nostro generoso amico Hop, che ha ricevuto due starter dal fratello e Campione Dandel, ce ne darà uno per aiutarci a riportarlo da noi. Verso la fine del gioco però avremo la possibilità di riprendere lo starter rubato o lasciarlo nelle mani di Bede, dopo aver visto il legame che essi hanno sviluppato.

Marnie è una stella nascente nelle lotte in Palestra, infatti assisteremo al suo primo combattimento contro Yarrow. Successivamente verrà rivelato che Marnie è in realtà la principessa della famiglia reale di Galar in incognito. Quest’ultima di conseguenza vuole vivere una normale vita da Allenatrice e si è ribellata alla madre.

La Lega Pokémon si svolgerà nella “Victory Rose” ed invece che ospitare i soliti Superquattro, accoglierà un grande torneo composto da ben 7 round. In ogni round bisognerà attraversare un labirinto, per trovare l’ingresso del round successivo, affrontando 4 Allenatori casuali. Tuttavia lotteremo contro i nostri rivali tra un round e l’altro.

Il vincitore del torneo affronterà il Campione Dandel in una lotta entusiasmante.

Come ben sapete il nostro rivale Hop è il fratello del Campione Dandel. Quest’ultimo però aiuterebbe troppo il proprio fratello, il quale vorrà cavarsela per conto suo. E’ stato inoltre rivelato che Dandel avrebbe organizzato tutte le lotte in Palestre di Hop a suo favore.

Per questo, Dandel risulterebbe essere un imbroglione e in combutta con Rose, il Presidente della Lega Pokémon di Galar. Rose ha introdotto il Dynamax nella Lega e nel vederci così determinati nel riprendere il Pokémon rubato “stabilisce” una rivalità tra noi e Bede, che avrà lo scopo di accendere il torneo.

La nostra battaglia finale contro Dandel sarà una sconfitta “forzata”, voluta dal gioco, e ci introdurrà alla verità definitiva sulla Lega Pokémon di Galar.

Il Team Yell sarà il team malvagio della regione di Galar, ed è guidato da Celand e Narella. Essi vogliono catturare il Pokémon Leggendario Meteodaina per evocare il leggendario di copertina della determinata copia di gioco che si ha acquistato.

Verrà svelato che il Team Yell era fin da subito dalla nostra parte; effettivamente Celand e Narella vogliono chiamare il guardiano di Galar per sconfiggere il vero antagonista principale del gioco Eternatus.

Egli è stato l’origine del fenomeno Dynamax e Gigantamax, ed ha diffuso il caos in tutta Galar molto tempo fa. In passato il leggendario di copertina sconfisse Eternatus, ma quest’ultimo si risveglierà a causa delle numerose trasformazioni Dynamax.

Il post-game vedrà il ritorno della “Difesa del Titolo” da Pokémon Sole e Luna e sarà possibile accedere ad un’ulteriore Terra Selvaggia.

Il Pokédex sarà caratterizzato da circa 600 Pokémon e comprenderà: una spinosa lucertola (tipo Fuoco/Acciaio), una sorta di ombrello (tipo Buio), un gatto (tipo Folletto/Veleno) e un alieno che si evolverà a seconda della posizione della nostra Nintendo Switch!

Saranno presenti le evoluzione regionali e interesseranno i seguenti Pokémon: Farfetch’d, Meowth, Arbok e Weezing (insomma un po’ di Team Rocket). Tuttavia, alcune evoluzioni come Magnezone, Rhyperior e Persian non possono avvenire a Galar in quanto sono “evoluzioni regionali” rispetto alle regioni precedenti.

Eevee avrà due nuove evoluzioni regionali, di tipo Drago ed Acciaio, che andranno a sostituire Leafeon e Glaceon di Sinnoh.

Infine vi saranno circa 20 forme Gigantamax. Le forme Gigantamax includono gli starter di Galar, Kanto, Pikachu, Eevee, Meowth, Jigglypuff, Rhydon, Machamp, Dragonite, Meteodaina ed Eternatus.

Vi ricordiamo ancora una volta che quest’ultimi non sono dati o notizie ufficiali, perciò potrebbero essere sia vere che false. Cosa ne pensate di questa possibile trama e cosa vi aspettate da Pokémon Spada e Scudo? Non esitate a dircelo!