Pokémon X e Y, i primi giochi Pokémon di sesta generazione, sono arrivati nelle nostre case ormai nel lontano 2013… ma ancora non smettono di stupirci!
L’utente TikTok @tikkyraptor ha infatti “scoperto” una meccanica inedita, fin’ora sconosciuta alla maggior parte della community, all’interno di questi due giochi! Eccovi il video, ripostato tramite un account Twitter, dove viene mostrata questa funzione:
Come potete vedere, il giocatore sta affrontando un Haunter con il suo Tyrantrum. Come ogni allenatore che si rispetti, egli utilizza la mossa Morso, che manda K.O. il Pokémon avversario essendo superefficace. Ed ecco la svolta: il giocatore, facendo strofinare lo stilo sul touchscreen del proprio Nintendo 3DS, fa apparire una mano sopra il proprio Pokémon… che lo accarezza! E non è tutto, il Tyrantrum guadagna anche dei punti esperienza extra!
Chissà, magari come in Pokémon X e Y, forse anche in Pokémon Spada e Scudo sono presenti delle funzioni non ancora scoperte dalla community… Siete ansiosi di cercarle? Beh, se ne troverete qualcuna, fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram!

