Home » Notizie » Scovato l’effetto dell’arcobaleno nei file di gioco di Pokémon Diamante e Perla!

Scovato l’effetto dell’arcobaleno nei file di gioco di Pokémon Diamante e Perla!

Avatar Mattia Berti
in
1 minuto

Approdati nei nostri Nintendo DS nel lontano 2006, Pokémon Diamante e Perla furono i giochi Pokémon che introdussero la quarta generazione: nuova regione, nuovi personaggi, nuova storia e 107 mostriciattoli tascabili mai visti prima e tutti da scoprire!

Questi titoli, apprezzatissimi dal pubblico, nascondono, però, ancora delle sorprese. Tempo fa scoprimmo l’esistenza di sprite non utilizzati per differenziare i sessi, mentre oggi, grazie a un tweet di Dr. Lava, siamo venuti a sapere dell’esistenza di un effetto meteo mai utilizzato nelle versioni finali: l’arcobaleno!

Pokémon Diamante e Perla

Non sappiamo il perché dell’eliminazione di questo fantastico effetto atmosferico, ancora oggi inedito per la serie, eppure è ancora presente nel codice del gioco! Chissà, forse lo vedremo nei remake di cui tanto si parla?

Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto l’arcobaleno in Pokémon Diamante e Perla? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram! Inoltre, se volete rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube e Telegram! Trovate tutti i nostri social sopracitati, e anche di più, a questo link!