Super Mario Bros. – Il film è stato un successo su tutti i fronti per Nintendo. A partire dagli incassi che ora ammontano a più di 800 milioni sino al riscontro del pubblico che ha di gran lunga superato quello invece più negativo della critica.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
In un intervista a Nihon Keizai Shimbun a Shigeru Miyamoto, quest’ultimo ha ribadito come da parte di Nintendo ci sia tutta la volontà di realizzare nuovi film sui propri franchise. La notizia si poteva intuire una volta viste le scene dopo i titoli di coda del film, una delle quali lascia all’immaginazione un film su un altro dei personaggio del mondo di Mario.
Uscendo però dall’universo dell’idraulico vestito di rosso non è difficile immaginarsi un film sulla serie di The Legend of Zelda con questo stile di animazione. Altre serie che si presterebbero volentieri ad una trasposizione cinematografica potrebbero essere Luigi’s Mansion o Metroid.
Al momento però si tratta solo di ipotesi, la grande N ha sicuramente un’ampissima gamma di franchise tra cui scegliere per andare a popolare il “Nintendo Cinematic Universe“!

