Sono ormai passati cinque anni dal lancio di Pokémon GO, il gioco sviluppato da Niantic che è stato in grado di scalare le classifiche sin dalla sua pubblicazione. Veniamo ora a sapere che uno dei giocatori che continua a supportare il titolo è una figura molto importante in ambito videoludico.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Nonostante Pokémon GO stia continuando a vantare numeri clamorosi, tra gli appassionati del gioco di Niantic oltre agli allenatori troviamo anche Shigeru Miyamoto, noto per aver dato vita a saghe del calibro di Super Mario, The Legend of Zelda e Donkey Kong. È inoltre considerato da molti come il padre dei videogiochi.
In un’assemblea generale tra gli azionisti di Nintendo sembra sia stato chiesto quali fossero i loro videogiochi preferiti e Miyamoto ha risposto: “Fondamentalmente tendo a giocare esclusivamente ai giochi che ho creato io stesso, quindi non sono stato particolarmente dietro ai giochi di altre società. Tuttavia, il primo titolo che mi ha influenzato quando ho iniziato a lavorare è stato Pac-Man, mentre dal punto di vista del design, penso che Tetris sia meraviglioso. Attualmente sono un appassionato di Pokémon GO, a cui sto giocando con mia moglie, è un sogno diventato realtà! Posso giocare con tutta la mia famiglia. Sono stato per circa due anni a giocare a Pokémon GO con mia moglie e gli amici del vicinato.”
Possiamo prendere questa dichiarazione come una sorta di regalo da parte di Shigeru Miyamoto per il quinto anniversario di Pokémon GO? Vi ricordiamo inoltre che per i festeggiamenti è arrivato Pikachu Volo insieme a tante sfide esclusive.

