Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Solgaleo, Lunala e Necrozma cromatici scambiabili in Pokémon Spada e Scudo

Solgaleo Lunala cromatici

Con il rilascio di Pokémon HOME alcune leggende del passato sono tornate fra noi. Alcuni Pokémon leggendari e misteriosi sono infatti disponibili in Pokémon Spada e Scudo e sono trasferibili dalle scorse generazioni. Come abbiamo detto però in questo articolo purtroppo si sono diffusi fin da subito negli scambi online Pokémon malformati e creati in maniera illegittima, per esempio con mezzi di terze parti che modificano i salvataggi del gioco.

Il sistema di anti-cheating presente nel gioco spesso non rileva anomalie durante lo scambio, e quindi lo consente, lasciando il pericolo di ripercussioni per violazione dei termini e condizioni. In un caso in particolare però addirittura riconosceva un errore in Pokémon totalmente legittimi. Si tratta di Solgaleo, Lunala e Necrozma cromatici. Il trio di Alola comparve nella versione cromatica in alcune occasioni e dovrebbe essere totalmente legittimo su Pokémon Spada e Scudo, ma come detto nell’articolo il titolo bloccava lo scambio.

Da oggi tuttavia l’errore è stato risolto. Con un aggiornamento dei server dedicati agli scambi ora è consentito lo scambio anche delle versioni legittime di questi tre Pokémon cromatici. Questo fatto ci fa notare che i server degli scambi sono costantemente in aggiornamento e che le irregolarità sono studiate ogni giorno per eventualmente essere bloccate e perseguite. Ricordiamo che sebbene uno scambio sia consentito dal gioco non è detto che ciò che stiamo scambiando sia regolare. Il sistema di anticheating non è sempre funzionante e potremmo trovarci con Pokémon illegittimi nei nostri box. In rari casi si può incorrere nel ban ANCHE SOLO TENENDO IRREGOLARITA’ NEI BOX OFFLINE.

Solgaleo, Lunala e Necrozma cromatici validi

Consigliamo di controllare su questa piattaforma gli eventi veramente rilasciati nei titoli per verificare che ciò che abbiamo nei nostri box sia effettivamente legittimo. Alcuni esempi li potete trovare in queste immagini:

Questi sono solo 3 esempi di Solgaleo, Lunala e Necrozma cromatici considerati validi per gli scambi, consultate il link per verificare anche gli altri casi.

E voi avete trovato irregolarità nei vostri box? In caso affermativo non preoccupatevi, liberandoli risolverete ogni problema e non avrete ripercussioni. Attenzione là fuori allenatori!