Sonic – Il Film sta incassando come poche pellicole, specialmente se parliamo di film tratti da videogiochi. Sta riscuotendo un successo assoluto al botteghino, superando così il record d’incassi nel primo weekend per un film basato su di un videogioco.
Sonic – Il Film nel weekend appena trascorso, negli Stati Uniti, ha segnato un totale di 57 milioni di dollari d’incassi, superando così Detective Pikachu, che con i suoi 54 milioni di dollari, deteneva precedentemente il record assoluto come film tratto da un videogioco.
Le previsioni di Variety che ha rilasciato i dati, parlano di incassi sempre più in crescita, pronti a toccare i 70 milioni nella giornata di oggi. D’altronde c’era da aspettarsi incassi così alti, data la caldissima accoglienza da parte del pubblico, nonostante la critica sia un po’ più tirata nei giudizi.
Diamo però alcuni dati più approfonditi, Sonic – Il Film ha guadagnato fino a ieri, prima domenica del film, un totale di 100 milioni di dollari in tutto il mondo, dei quali 6,2 provengono dal Regno Unito e 6,7 dal Messico.
Un successo assoluto quello del porcospino blu, che sembra pronto a stabilire ancora altri record.

