Recentemente, una versione con sigillo nero di Super Mario per Nintendo è stata venduta all’asta per il valore di circa centomila euro!
Questa rarissima versione di Super Mario per NES (Nintendo Entertainment System), è uscita in Giappone nel 1983 ed è arrivata in Italia nel 1987.
Tra i primi giochi per NES c’è anche, appunto, il primo Super Mario, idraulico italiano che ben presto diventerà noto in tutto il mondo videoludico.
Verso la metà degli anni ’80, vennero vendute diverse versioni di Super Mario per NES, ma solo una è arrivata a valere quasi centomila euro. Il prezzo è stato fissato durante un’asta dove questa rara versione è stata battuta all’asta per ben 100.150 dollari.

Alcuni si chiederanno cosa ha di tanto speciale questa versione. Si tratta di una versione distribuita, prima che diventasse di fama mondiale tra i videogame, solo a un numero selezionato di beta tester.
Il numero di copie disponibili è molto limitato e pochissime sono state tenute in condizioni accettabili. La maggior parte è purtroppo inutilizzabile o non presenta più il sigillo di qualità di Nintendo
Un’altra particolarità di questa versione è il sigillo. Rispetto alle versioni uscite negli anni ’90, questa versione di Super Mario ha un piccolo adesivo nero Nintendo presente nella parte superiore della scatola.
Se siete stati così fortunati da avere questa cartuccia, potreste guadagnare migliaia di euro!

