Super Smash Bros. Ultimate, un torneo verrà trasmesso in tv in Giappone!

Gli eSports negli ultimi anni stanno acquisendo sempre più credibilità, e sempre più giocatori competitivi si stanno avvicinando ai tornei di videogiochi.

Grazie alle nuove piattaforme di streaming come Twitch questi eventi videoludici possono essere trasmessi in live e guardati da persone di tutto il mondo, e il successo che riscuotono sta aumentando di anno in anno.

In Giappone devono essersi accorti velocemente dell’audience dei suddetti tornei, tanto che Fuji TV, noto palinsesto televisivo nipponico, ha deciso di produrre un nuovo programma dedicato agli eSports.

La notizia più bella però deve ancora arrivare. Infatti, è stato annunciato che a breve verrà trasmesso in live un torneo di Super Smash Bros. Ultimate!

Il picchiaduro Nintendo, a ormai un anno dal suo lancio su Nintendo Switch, si sta affermando come uno dei migliori giochi in circolazione del suo genere, sia per il gameplay che non annoia mai sia per l’incredibile numero di personaggi giocabili. La diretta del torneo in TV sembra dunque un giusto premio per un videogioco che attira sempre maggiore utenza.

Il torneo sarà visibile in diretta il 22 dicembre dalle ore 19 giapponesi sul canale Fuji TV ONE di Fuji TV. Chissà che magari qualche canale italiano in futuro non abbia la stessa brillante idea…