Home » Notizie » Svelato il funzionamento del Condividi Esperienza in Pokémon Spada e Scudo!

Svelato il funzionamento del Condividi Esperienza in Pokémon Spada e Scudo!

Avatar Redazione
in
1 minuto

Grazie all’anteprima di 90 minuti di Pokémon Spada e Scudo, tenutasi a Londra, stiamo venendo a conoscenza di molti dettagli riguardanti vecchie e nuove meccaniche di gioco. Il Condividi Esperienza è sicuramente una di queste.

Alcuni fan del brand lo ritengono imprescindibile sia per la sua longevità, ricordiamo che fu introdotto in Pokémon Oro e Argento, sia per la sua efficienza, in quanto aiuta gli Allenatori a far crescere i loro Pokémon in fretta.

Ad inizio mese Game Freak aveva “tagliato la testa al toro” confermandone la presenza, come funziona interna al gioco, senza però spiegarne la vera utilità.

Da quella intervista avevamo dedotto che ogni Pokémon in squadra avrebbe ricevuto la stessa quantità di esperienza, e invece no! Infatti il Pokémon partecipante alla lotta guadagnerà il massimo di PE, al contrario tutti gli altri in squadra ne otterranno circa la metà.

Questo metodo si basa sulla “proporzionalità inversa”: in poche parole i Pokémon di basso livello prenderanno più esperienza rispetto a quelli più forti.

Il vecchio Condividi Esperienza