TCG Pokémon Paradigm Trigger, tutte le rare segrete, e quindi le fuori serie, rivelate al pubblico giapponese.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Il 21 Ottobre 2022, l’espansione Sword & Shield – Paradigm Trigger ha debuttato sul territorio nipponico. Abbiamo già trattato tutta la card list completa in un altro articolo, vi lasciamo il link di riferimento per recuperarlo. Oggi invece ci recuperiamo la carrellata di Full Art, Alternative, Rainbow e Gold ufficializzate poche ore prima del rilascio ufficiale del set.
Come per tutte le carte già viste, alcune illustrazioni sono davvero spettacolari. Abbiamo avuto modo di analizzare nel dettaglio le opere dedicate a Lugia V e Regidrago V, ma quelle che mancavano all’appello non scherzano mica.
Le nuove carte contano ben 27 pezzi che, sommate alle 98 del set regolare, portano il totale a 125 carte.
La carta dedicata ad Unown V presenta due attacchi. Uno semplicissimo, Confuse Seal (Sigillo Disturbante): 30 di danno e come effetto secondario infliggere lo status di confusione al Pokémon attivo dell’avversario. Il secondo attacco invece, Victory Symbol (Simbolo della vittoria), è molto interessante. Se al momento del suo utilizzo, al possessore di questo Unown V rimane una sola carta premio da pescare, automaticamente viene dichiarato vincitore della partita.
Perché vi abbiamo parlato di questa carta? Beh, perché la sua versione alternativa contiene un easter egg! Infatti, seguendo un preciso ordine, gli Unown raffigurati sopra alle affascinanti Rovine Alfa formeranno due parole:

ovvero VICTORY SYMBOL, il nome del secondo attacco! Davvero un’idea geniale e curiosa, non trovate?
Paradigm Trigger #099-#125


























