Home » Notizie » Teraleak 2: Pokémon cambia finalmente motore grafico con Pokémon Wind e Wave?

Teraleak 2: Pokémon cambia finalmente motore grafico con Pokémon Wind e Wave?

Avatar Francesco Gargiulo
in
2 minuti

Nuovo Teraleak, nuova ondata di informazioni riguardo il futuro della saga: tra i tanti progetti rivelati è anche emerso un breve video che mostra il motore grafico per la decima generazione e le sue applicazioni al fondale marino!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Il mare dei mostriciattoli tascabili non ha mai fatto fregio di così tanto dettaglio, il motivo è ben chiaro: i prossimi giochi main-line taglieranno i ponti con l’ormai obsoleta Switch e lasceranno il passo solamente alla Switch 2.

Sempre secondo la nuova ondata di leak i nuovi giochi porteranno i nomi di “Pokémon Wind” e “Pokémon Waves“ avranno luogo in una regione (Gaia) ispirata all’Indonesia e al Sud-Africa, quindi l’ambiente costiero raffigurato sarà un segmento importante dell’esperienza di gioco. Infatti sempre secondo i leaker i fondali saranno esplorabili, e ciò è ravvisabile dal dettaglio con cui sono realizzati già in questo scorcio.

Sempre nel video possiamo notare degli esemplari di Dondozo, Lumineon e Luvdisc, anche se in questo caso c’é da dire che i loro modelli non appaiono molto diversi rispetto agli asset per i mostriciattoli di nona generazione (da notare che però non possiamo sapere se il motore grafico per la decima generazione in questo video abbia visto applicazione solamente sull’ambientazione o anche per i Pokémon).

https://twitter.com/3clipse_tt/status/1977810483370655825

Sempre mediante un’immagine leakkata possiamo risalire anche al nome del nuovo motore grafico per la decima generazione: il Pokémon Engine X! Data la X a citare probabilmente proprio il 10 in numerazione romana, è possibile che questo engine verrà adottato solamente per la realizzazione di Pokémon Wind e Pokémon Waves mentre magari tutti gli altri proggetti futuri leakkati utilizzeranno uno scheletro grafico differente.