Home » Notizie » The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: nuovi gameplay dall’anteprima stampa

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: nuovi gameplay dall’anteprima stampa

Avatar Elisa Cosmai
in
2 minuti
Tears of the Kingdom

Ormai mancano poche settimane all’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ed ecco che le prime testate iniziano a pubblicare i video realizzati durante le anteprime stampa. Ovviamente non si tratta ancora di recensioni, quelle probabilmente arriveranno pochi giorni prima del rilascio del titolo.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In questi video è possibile vedere elementi di gameplay inediti come ad esempio il menù dei nuovi poteri di Link. Qui di seguito il gameplay caricato dallo YouTuber Zeltik:

Nel video si vedono per alcuni momenti anche delle parti di mappa, i nuovi sacrari e persino dei nuovi oggetti che sembrano sbloccare il teletrasporto. La possibilità di fondere le armi sembra offrire tantissima diversità di gioco, nel video lo YouTuber realizza quello che è a tutti gli effetti un lanciafiamme, mentre poco dopo congela sé stesso e il nemico che sta affrontando, provocando un Game Over.

Le opinioni arrivano anche da testate italiane come ad esempio Multiplayer:

La demo provata durante l’anteprima stampa trattava solo parti di gameplay, sulla trama non è stato permesso divulgare nulla, ma in realtà nemmeno i giornalisti hanno potuto assistere a scene d’intermezzo o dialoghi legati alla storia. Il gioco inizia con Link su una delle isole volanti detta “Isola Celeste delle Origini” che ha la funzione di introdurre le nuove abilità del protagonista.

Per quanto si tratti di un sequel che vuole essere del tutto fedele al suo predecessore, il team dietro The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è riuscito a creare qualcosa di ancora più variegato. Nonostante la preoccupazione di molti che il gioco non riuscisse a reggere il confronto con il primo perché ripetitivo, il titolo sembrerebbe reggersi bene sui propri piedi risultando forse ancora più illimitato di The Legend of Zelda: Brath of the Wild.

Ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà in tutto il mondo il 12 maggio 2023 in esclusiva per Nintendo Switch. Tra l’altro, è anche possibile preordinare la nuovissima Nintendo Switch OLED a tema presso Amazon ItaliaGameStop e My Nintendo Store.

Prenota The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom da Amazon al prezzo minimo garantito!
Edizione Standard Italiana https://amzn.to/3XkRfBl