Linea Temporale di Link bambino
La Child Timeline, o Child Era, è il ramo della timeline che segue Link indietro nel tempo alla fine di Ocarina of Time. Il giovane eroe riuscì ad avvertire in tempo la famiglia reale del tradimento di Ganon, scongiurando così la sua ascesa al potere sin dall’inizio. Link lascia Hyrule sul suo cavallo, Epona, alla ricerca di Navi. Anni dopo, riusciranno a sigillare Ganondorf nel Regno del Crepuscolo.
Questa Timeline contiene gli eventi di Majora’s Mask, Twilight Princess e Four Swords Adventures.
The Legend of Zelda: Majora’s Mask

Diversi mesi dopo l’inizio della ricerca di Navi, Link si perde in una foresta. Qui, incontra Skull Kid, un ragazzino che indossa la Majora’s Mask. Il ragazzo ruba il cavallo di Link costringendolo ad inseguirlo nel mondo parallelo di Termina.
Lo Skull Kid, corrotto dalla Majora’s Mask, mira a distruggere il mondo eliminando la sua luna. Link riesce a salvare Termina e si trova a combattere contro Majora, il demone che abita la maschera.
Sconfitta la creatura, L’Eroe del Tempo lascia Termina per continuare la sua ricerca di Navi. Da quel momento, nessuno lo vedrà mai più, e, alla sua morte, diventerà lo Spirito dell’Eroe.
La fallita esecuzione di Ganondorf
Diversi anni dopo Ocarina of Time, Ganondorf sarà condannato a morte, ma nonostante i Saggi tentino di eseguire l’esecuzione, riesce a sopravvivere protetto dalla Triforza del Potere. I Saggi quindi decidono di usare lo Specchio del Crepuscolo per bandirlo nel Regno del Crepuscolo, diventato però la casa dei Twili, la Stirpe dell’ombra.
Era del Crepuscolo
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Arrivato nel Regno, Ganon apparve di fronte a Zant, un servitore della famiglia reale dei Twili. Il Re del Male gli concesse il suo potere, permettendogli di usurpare Midna, la Principessa del Crepuscolo. Midna riesce a fuggire nel Mondo della Luce, ma Zant invade Hyrule con un esercito di Mostri d’Ombra che rubano la luce agli Spiriti della Luce, portando il Crepuscolo ad Hyrule.

Link, un aiutante del ranch del Villaggio Tauro, e Midna si incontrano ad Hyrule. Il ragazzo, entrando nel Crepuscolo, divenne un lupo in grado di usare il potere della Triforza del Coraggio ereditato dal suo antenato, l’Eroe del Tempo. Insieme, Link e Midna riportarono la luce a Hyrule, permettendo così a Link di riacquistare la sua forma originale. Per sconfiggere Zant, raccolgono i pezzi dei Cristalli oscuri, che detengono il potere degli Interlopers.
Zant ruba il Cristallo oscuro completato da Midna e la ferisce mortalmente. Link porta Midna dalla principessa Zelda, che, per salvarle la vita, riversa in lei il suo spirito. Link e Midna recuperano la Spada Suprema nel Bosco Sacro, dove un tempo sorgeva il Santuario del Tempo. I due riescono a sconfiggere Zant, e Midna riprende il Cristallo oscuro, con cui poi lo uccide. I due ritornano al castello di Hyrule dove salvano Zelda da un Ganondorf rinato. Alla fine, Midna ritorna nel Reame del Crepuscolo e frantuma lo Specchio del Crepuscolo recidendo così il legame tra i due mondi.
Era dell’Oscurità
The Legend of Zelda: Four Swords Adventures
Centinaia di anni dopo la morte di Ganondorf, la popolazione di Hyrule si era riconciliata con la tribù dei Gerudo, e per un po’ i due popoli rimasero in pace. Tuttavia, un nuovo Ganondorf nacque nella tribù Gerudo: era la reincarnazione del Re delle Tenebre. Il nuovo Ganon riuscì a rubare il Tridente e lo Specchio Oscuro dal Tempio delle Tenebre, liberando una tribù oscura che, molto tempo prima, aveva invaso il regno.

Ganondorf aveva in mente di liberare l’antico stregone Vaati dalla sua prigione all’interno della Quadrispada, e decise di creare una copia di Link, Link Ombra, utilizzando lo Specchio. Zelda decise di radunare le sei fanciulle del Santuario per rinnovare il sigillo che rinchiudeva Vaati, ma le fu impedito proprio da Link.
Seguendo la leggenda, Link estrasse la spada dal suo piedistallo, dividendosi nelle sue quattro copie. Nel mentre, Vaati era riuscito a liberarsi scatenando il caos, accompagnato da Ganon che era riuscito ad aprire delle le fenditure verso il Mondo Oscuro per trascinarci i quattro Cavalieri di Hyrule.
I quattro Link viaggiarono attraverso Hyrule per salvare le fanciulle del Santuario, scoprendo che dietro quelle azioni si celava un nuovo Ganon. I Link raggiunsero Vaati e il Re del Male sulla Torre dei Venti riuscendo a sconfiggerli e a sigillare Ganon nella Quadrispada.
Continua nella prossima pagina ->