Home » Notizie » The Pokémon Company svela dei dettagli sullo sviluppo del DLC “L’isola solitaria dell’armatura” di Pokémon Spada e Scudo!

The Pokémon Company svela dei dettagli sullo sviluppo del DLC “L’isola solitaria dell’armatura” di Pokémon Spada e Scudo!

Avatar Nicola Gresta
in
1 minuto

The Pokémon Company ha svelato a IGN vari fatti riguardanti lo sviluppo del DLC “L’isola solitaria dell’armatura” di Pokémon Spada e Scudo!

Nella giornata di domani verrà finalmente rilasciata la prima parte del Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo. “L’isola solitaria dell’armatura” infatti sarà disponibile da domani 17 Giugno.

Il videogioco di ottava generazione Pokémon uscito lo scorso 15 Novembre riceverà quindi il suo primo DLC. The Pokémon Company, parlando dell’argomento insieme ad IGN, ha svelato un paio di particolari a riguardo dello sviluppo di questo Pass di Espansione.

Il DLC di Pokémon Spada e Scudo ha visto il suo sviluppo iniziare ben prima del rilascio degli ultimi titoli della saga. La produzione di questi contenuti aggiuntivi è cominciata quindi prima dello scorso autunno.

TPCI ha spiegato poi lo scopo della decisione di inserire per la prima volta nella storia un DLC in un titolo Pokémon.

Nella visione dell’azienda nipponica questo Pass di Espansione va a sostituirsi infatti al tradizionale “terzo titolo” che ogni generazione sino ad oggi ha ricevuto. Per esempio, dopo il rilascio di Pokémon Rubino e Zaffiro vi è stato quello di Pokémon Smeraldo. E così via fino a questa generazione, dove abbiamo avuto invece un DLC.

Per questo, non dovremmo aspettarci un terzo titolo per questa ottava generazione.

Conoscevate queste curiosità sul Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere entrando nel nostro gruppo Telegram, e cliccate qui per seguire Pokémon Next su tutti i social!

Fonte