Nell’ormai lontano 2006 arrivava Nintendo Wii sul mercato videoludico come successore del Nintendo GameCube. La console è stata la più venduta della settima generazione raggiungendo risultati stellari in confronto a Playstation 3 e Xbox 360.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Prima di diventare tale però, sembra che Nintendo avesse proposto diversi nomi da assegnare alla console. Come per qualsiasi altro prodotto, i nomi proposti erano centinaia e, fino ad ora, sconosciuti al pubblico.
Grazie però ad alcuni leak visibili su Resetera e Twitter, trattati in parte in questo nostro recente articolo, i nomi scartati per Nintendo Wii sono diventati di dominio pubblico.
Dal documento emerge come nei primi 28 nomi ci fosse l’intenzione di riprendere il nome del NES, richiamando il termine Famicom. Nomi come Famicom Infinite, Famicon Smart o Next Famicom che andassero ad indicare il miglioramento della console stessa, riprendendo quella precedente.
Successivamente, dal 29° in poi, l’azienda ha deciso di mettere la parola “Nintendo” all’interno del nome della console. I nomi visibili sono scritti nei tre modi di scrivere in Giappone: la prima colonna è il Romaji, la seconda è il Katakana, mentre la terza è l’Hiragana.
Molti dei nomi riportati sono un’anticipazione di progetti futuri, come “Nintendo Gaming Lab“, che richiama fortemente il recente titolo uscito per Nintendo Switch: Laboratorio di Videogiochi. Altri sono decisamente provvisori e ironici, come Nintendo Full Tower o JET Nintendo.




