Home » Notizie » Svelati nuovi dettagli sui Pokémon cromatici e sull’ Y-Comm in Pokémon Spada e Scudo!

Svelati nuovi dettagli sui Pokémon cromatici e sull’ Y-Comm in Pokémon Spada e Scudo!

Avatar Mattia Berti
in
1 minuto

Finalmente sono arrivate le recensioni su Pokémon Spada e Scudo, le quali hanno fatto chiarezza sui Pokémon cromatici e sull’ Y-Comm, la nuova meccanica dedicata all’online.

Y-Comm

L’Y-Comm è una nuova funzione presente in Pokémon Spada e Scudo che permette di interagire con altri utenti online all’interno dei giochi, sostituendo il vecchio GTS (Global Trading System).

Questa funzionalità sarà presente fin dall’inizio della nostra avventura a Galar, e ci permetterà di:

  • Scambiare Pokémon (sia con un proprio amico, sia tramite scambio prodigioso);
  • Mandare o accettare inviti per una battaglia online contro altri giocatori.

I Pokémon cromatici

Oltre alle informazioni riguardanti l’Y-Comm, grazie alle recensioni siamo riusciti a ottenere nuovi dettagli riguardo ai Pokémon cromatici all’interno dei titoli di ottava generazione.

I Pokémon cromatici possono essere incontrati sia nelle Terre Selvagge che nei percorsi classici. In particolare, nelle Terre Selvagge i Pokémon possono essere di tue tipi:

  • Pokémon di basso livello, trovabili camminando nell’erba alta;
  • Pokémon di alto livello, in genere di 10-15 livelli sopra quello della propria squadra, che possono essere affrontati e, una volta sconfitti, si avrà la possibilità di catturarli. Ma tranquilli, se non si riesce a catturare un Pokémon (indipendentemente se è cromatico o no), sarà possibile tornare in quel punto più avanti nel gioco, dato che questo tipo di Pokémon non compare casualmente e resterà sempre nella stessa area.