Home » Notizie » Trovati indizi su un nuovo Pokémon Mystery Dungeon: annuncio al Pokémon Day 2023?

Trovati indizi su un nuovo Pokémon Mystery Dungeon: annuncio al Pokémon Day 2023?

Avatar Viglioh
in
2 minuti
Pokémon Mystery Dungeon

Nelle ultime ore alcuni utenti hanno trovato alcune informazioni che porterebbero a pensare ad un nuovo Pokémon Mystery Dungeon.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Dopo l’apertura del sito di Pokémon Insieme, l’iniziativa dedicata a festeggiare il fattore di condivisione che il mondo Pokémon ha portato nelle nostre vite sotto molteplici punti di vista, è stato trovato al suo interno un elemento piuttosto importante.

Analizzando il sito dal file .json è possibile scovare la dicitura “copyright text spikechunsoft @1993-2023 Spike Chunsoft“. Per chi non lo sapesse, Spike Chunsoft è una azienda di sviluppo videoludico giapponese. Questa è la sponsabile della serie Pokémon Mystery Dungeon (e altri titoli anche non-Pokémon).

Data la vicinanza del Pokémon Day 2023 e di un possibile Pokémon Presents (ricordiamo che le dirette che negli ultimi anni ci hanno portato annunci di ogni tipo dal mondo Pokémon), possiamo presupporre (e sperare) che un annuncio di un nuovo titolo della saga possa arrivare proprio attorno al 27 febbraio 2023, data in cui Pokémon festeggerà i 27 anni del brand.

Sono già partite le speculazioni all’interno della community Pokémon: sarà un altro remake (magari di Esploratori del Tempo, Oscurità e Cielo) oppure un capitolo del tutto nuovo? Non ci resta che attendere per scoprire se torneremo a vestire i panni dei Pokémon!

Ricordiamo che l’ultimo capitolo della saga è stato rilasciato nel 2020 con il remake di Squadra Rossa e Squadra Blu, intitolato Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX e disponibile per Nintendo Switch.

Il gioco ha venduto oltre 1 milione di copie, raggiungendo presumibilmente un risultato più che soddisfacente per la compagnia qualora il nuovo capitolo dovesse avverarsi. Tra questo e i DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, che ormai sono il segreto di Pulcinella, il Pokémon Day 2023 si prospetta più che interessante.

Fonte