Ultimamente molti artisti si stanno dedicando ad una forma d’arte molto particolare: la pixel art. Un utente Twitter non si è fermato qui: ha ricreato due scene molto peculiari di Pokémon Rosso… in 3D!
La prima scena è quella che tutti noi attendiamo con ansia all’inizio di ogni gioco Pokémon; ci troviamo al laboratorio Pokémon e ci aspetta una decisione molto difficile: la scelta del primo Pokémon, che sarà il nostro più fedele compagno d’avventure, ancora nella sua PokéBall… in attesa solo che noi lo scegliamo!
La seconda scena ricreata in 3D è più peculiare, ci troviamo nella prima palestra di Kanto… esattamente a Plumbeopoli e stiamo per affrontare il capo palestra che si definisce “L’Allenatore di Pokémon più forte di una roccia!”… Brock è il protagonista di questa scena ricreata magnificamente in pixel art 3D! Accompagnato ovviamente dal suo imponente Onix che lo circonda.
Nonostante le scene raffigurate di Pokémon Rosso in 3D siano in pixel art, hanno conservato appieno il loro fascino e rivivere quei precisi istanti è tutt’oggi una forte emozione!

