Nell’ultimo periodo tra alcuni spettatori di concerti dal vivo si è cominciata a diffondere una tendenza decisamente particolare. In molti avranno utilizzato il proprio smartphone per registrare le parti più belle ad un concerto del proprio artista preferito; alcuni invece hanno deciso di usare il loro Nintendo DS!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Durante il concerto di Londra degli ATEEZ una ragazza nel pubblico solleva in alto il suo Nintendo DS per registrare audio e video del gruppo musicale:
Prima di lei moltissimi altri hanno fatto lo stesso durante altri concerti. Come questo tweet che mostra la foto di un ragazzo che tiene la propria console in alto; lo stesso che però ha scattato la foto era al concerto di Porter Robinson con il proprio 3DS per registrare l’evento:
La scelta decisamente peculiare di questi fan potrebbe essere dovuta al tipo di musica che viene suonata dagli artisti dei concerti. Un altro concerto in cui è avvenuto lo stesso è quello degli Anamanaguchi, un gruppo che con la propria musica ha tentato diverse volte di simulare il sonoro dei videogiochi arcade e il suono delle vecchie console.

