Un gioco Pokémon del Teraleak sarà annunciato al Pokémon Presents 2025, per un leaker

Qualche mese fa i fan Pokémon hanno assistito ad una delle più grande distribuzione di dati riservati di Game Freak della storia del franchise, tra i quali molti progetti ancora segreti. Inoltre tra pochi giorni ci sarà il Pokémon Presents, che potrebbe essere proprio il momento migliore per rivelarli.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Quello che è stato nel mentre definito da Internet come “Teraleak” ha portato alla luce tantissime parti dei giochi Pokémon mai viste prima, e anche alcuni dei prossimi progetti dell’azienda.

Il Progetto Synapse

Uno di questi progetti è detto “Synapse“. Si tratterebbe di un gioco fortemente basato su aspetti competitivi multiplayer online, anche se non è ancora chiaro il genere. Non si sa se si tratti di un effettivo MMO o di un progetto basato sulle battaglie online, anche perché sembrerebbe avere molte somiglianze con la serie di Splatoon.

l gioco sarebbe in sviluppo dal 2019 presso GameFreak e ILCA, la quale ha recentemente formato una vera e propria società con The Pokémon Company.

La possibile rivelazione durante il Pokémon Presents

Questo gioco torna ora a far parlare di sé dopo l’annuncio del Pokémon Presents che si terrà per l’anniversario di Pokémon il prossimo 27 febbraio. A far capire che potrebbero arrivare novità è il leaker Pyoro, ormai conosciutissimo per tutte le sue informazioni rivelatesi veritiere negli ultimi anni.

L’utente ha infatti pubblicato solo un’immagine sul social BlueSky:

Pokémon Presents
https://bsky.app/profile/did:plc:2qvywvaznwpmeyxetg756rj6/post/3livavaz4k224?ref_src=embed

Quella nell’immagine è una sinapsi, ovvero una struttura che permette la comunicazione tra due neuroni. Pyoro ha probabilmente quindi voluto fare direttamente riferimento al gioco, senza specificare nient’altro all’interno del post.

Ovviamente si tratta solo di speculazione, però visto l’imminente Pokémon Presents non si può non pensare che sia uno dei giochi svelati proprio durante l’evento.