Home » Notizie » Un nuovo gioco di Yu-Gi-Oh! arriverà su Nintendo Switch

Un nuovo gioco di Yu-Gi-Oh! arriverà su Nintendo Switch

Avatar Frobby
in
1 minuto
Yu-Gi-Oh!

Recentemente Konami ha rivelato di star sviluppando il sequel di Yu-Gi-Oh! Rush Duel: Dawn of the Battle Royale. Il titolo si chiamerà Yu-Gi-Oh! Rush Duel: Dawn of the Battle Royale!! Let’s Go! Go Rush!! e sarà il primo titolo dedicato al famoso gioco di carte dopo la morte del suo creatore Kazuki Takahashi, scomparso venerdì 8 luglio 2022.

L’annuncio è stato fatto tramite un tweet dal profilo ufficiale di Yu-Gi-Oh! Rush Duels, in cui Konami ha svelato che il prossimo gioco di Yu-Gi-Oh! arriverà in Giappone durante l’inverno 2022. Non sono state fornite altre informazioni, anche se si pensa comunque ad un arrivo in occidente. Oltre a questo è stato mostrato anche il logo del nuovo titolo, che vi riportiamo qui di seguito.

È facile pensare che questo sequel manterrà le stesse meccaniche del primo Rush Duel, dunque verranno utilizzate regole differenti rispetto a quelle di un normale duello. Ogni giocatore avrà la possibilità di evocare sul campo quanti più mostri possibili all’interno del proprio turno e di poter pescare più carte se in mano ne si hanno meno di 5. Sono state rimosse anche la Main Phase 2 e la Standby Phase, fasi fondamentali in duello. Questo è quello che sappiamo dai vecchi titoli, ma non è ancora detto che non possano venire annunciate nuove meccaniche.

Se non riuscite ad aspettare e volete giocare a Yu-Gi-Oh! comodamente sulla vostra Nintendo Switch, vi ricordiamo che sull’eShop potrete trovare titoli come Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution e Yu-Gi-Oh! Master Duel, quest’ultimo free-to-play.

Rimanendo sul tema degli ultimi annunci, avete saputo che è stato annunciato il nuovo Oddworld: Soulstorm su console Nintendo? Qualora foste interessati, vi rimandiamo a questa notizia.