Secondo varie indiscrezioni, Nintendo starebbe preparando un nuovo Nintendo Direct per settembre 2025. A rilanciare per primi la voce sono stati i canali di Switch Force, che hanno ipotizzato la data del 12 settembre: un venerdì anomalo per le presentazioni Nintendo, ma che potrebbe corrispondere all’11 settembre in occidente a causa delle differenze di fuso orario.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Il rumor non sarebbe comunque nulla di strano. Infatti, ad eccezione del 2024, Nintendo ha sempre organizzato un Direct a settembre, spesso come antipasto al Tokyo Game Show. Inoltre, alcune fonti avrebbero riferito a VGC che Nintendo abbia in programma un nuovo Nintendo Direct per metà settembre.
Cosa aspettarsi
Dopo il Partner Showcase di luglio, interamente dedicato a titoli third-party, il prossimo appuntamento potrebbe finalmente portare novità sui giochi first-party. Si parla di titoli come Metroid Prime 4: Beyond, Hyrule Warriors: L’era dell’esilio, Splatoon Raiders, Tomodachi Life: Living the Dream e Rhythm Heaven Groove, tutti al momento senza una data di uscita ufficiale.
Un altro dettaglio da considerare è il 40° anniversario di Super Mario Bros., che sarà il 13 settembre. Nel 2020, per i 35 anni della serie, Nintendo aveva dedicato un Direct speciale con annunci a tema. Non è quindi da escludere che anche quest’anno possa esserci un evento simile.