Search
Close this search box.

Un sequel di Hogwarts Legacy è in via di sviluppo

Hogwarts Legacy

Il direttore finanziario di Warner Bros Discovery, Gunnar Wiedenfels, ha annunciato che una delle priorità del team di sviluppo è lavorare sul sequel di Hogwarts Legacy. Si tratterà di un gioco che farà da successore diretto agli eventi del primo titolo della saga, uno dei più grandi successi videoludici del 2023.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Le dichiarazioni sul sequel di Hogwarts Legacy

Wiedenfels ha dichiarato: “Ovviamente, un successore di ‘Hogwarts Legacy’ è una delle priorità principali per i prossimi anni”. Questo è accaduto durante un’intervista alla conferenza Media, Communications & Entertainment 2024 di Bank of America. Il suo intervento si focalizzava principalmente su “Harry Potter: Quidditch Champions”, nuovo gioco sportivo dell’universo magico in uscita l’8 novembre. Il nuovo gioco basato sul quidditch sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal periodo natalizio.

Il primo capitolo della saga Hogwarts Legacy è stato il vero successo recente di Warner Bros. Games. Ha superato le 30 milioni di copie vendute. Sicuramente questo successo non lo hanno avuto gli altri titoli di WBS. “Suicide Squad: Kill the Justice League” è stato un fallimento, e non solo questo. Questo ci rende chiaro il motivo per cui Warner Bros voglia costruire una saga sul successo del primo capitolo.

Ma non solo, sembra che “Hogwarts Legacy 2” è già in via di sviluppo perché si vuole fare una uscita combinata insieme alla nuovissima serie di Harry Potter. E’ infatti stata annunciato ad aprile 2024 una serie di 7 stagioni, una per libro, sul mago più famoso del mondo. Prodotto da HBO, l’uscita della serie è ancora incerta, ma i rumour la collocano nella seconda metà del 2026.

Quindi, a un anno dall’uscita per Nintendo Switch di Hogwarts Legacy, i fan della saga possono già prepararsi ad accogliere un sequel. E chissà che il 2026 non sia un vero anno “magico” per gli amanti di Harry Potter.

FONTE