I videogiochi uniscono grandi e piccoli con l’obiettivo di divertire. Steven Spielberg non è da meno! Il famoso produttore cinematografico si è più volte definito un grande appassionato dell’intrattenimento videoludico ma l’ultima sua impresa sembra essere piuttosto strana.

Pensiamo insieme ai più famosi film della storia del cinema ed ora pensiamo ad una persona che ha fatto la storia della settima arte. Sicuramente qualcuno di voi avrà pensato a Steven Spielberg! Il regista, sceneggiatore e produttore americano ha messo la sua firma su alcune delle più grande produzioni hollywoodiane.
Spielberg però si diletta anche nello giocare ai videogiochi e la cosa si può notare soprattutto nel suo ultimo film “Ready Player One” che è completamente dedicato alla realtà virtuale.
Insomma, un vero e proprio appassionato! Proprio per questo motivo, una sua recente dichiarazione dal sito web “Kyodo News” sta facendo un po’ riflettere.
Steven Spielberg: “Ho giocato Mario e altro su PlayStation. La prima volta che l’ho provato, non volevo togliermi il visore.”
Un’affermazione abbastanza strana visto che Super Mario non ha mai visto la luce sulla piattaforma Sony. Che sia stato un semplice errore di traduzione?
Cosa pensate della passione videoludica di Steven Spielberg? Conoscete altri personaggi famosi che amano giocare ai videogiochi? Fatecelo sapere con un commento!

