Pokémon GO è, notoriamente, un gioco che spinge le persone ad uscire di casa e a collaborare. Molte volte questo può causare litigi o altri incontri poco piacevoli, ma oggi non siamo qui per parlare di questo, bensì per spezzare una lancia a favore dell’applicazione per dispositivi mobili.

Allison Hines, giocatrice accanita di Pokémon GO, tiene viva la streak dei Pokéstop e dei Pokémon ogni giorno, uscendo di casa appositamente per trovare un Pokéstop da girare.
“Devo uscire ogni giorno per andare a girare il mio stupido Pokéstop”, dice scherzosamente, “ma mia madre mi ha insegnato a stare sempre attenta e a fare attenzione alle cose che sembrano essere strane, perché qualcuno potrebbe aver bisogno di aiuto.”
Un sabato pomeriggio, mentre si trovava al Kenney Shields Park a Covington, nel Kentucky, Allison ha avvistato un signore anziano che, per qualche motivo, le sembrava spaesato. Ha pensato quindi di approcciarsi a lui con un sorriso, per assicurarsi che stesse bene, ma stranamente l’anziano, che indossava un cappello della Marina Americana, non ha ricambiato il sorriso.
“Ho pensato che fosse molto strano, dal momento che la sua generazione è, solitamente, molto socievole.”
La donna ha quindi deciso d’insistere, forse grazie al cappello indossato dall’uomo, dal momento che Hines è una veterana della Marina.
“Sono Homer”, le ha detto finalmente l’anziano. Allison non sembrava convinta, quindi gli ha chiesto se sapesse dove si trovava. “Sa di essere nel Kentucky?”
L’uomo è rimasto scioccato dalla rivelazione. Non si era reso conto di essersi allontanato così tanto da casa.
Homer Howard, questo il nome dell’anziano, è infatti affetto da demenza senile. La sua famiglia lo aveva dato per disperso qualche giorno prima e aveva dato il via alle ricerche; le sue figlie, Tammy e Tonya, non si aspettavano che si fosse allontanato così tanto da arrivare nel Kentucky, da solo, a trenta miglia da casa, e men che meno si sarebbero aspettate di ritrovarlo grazie a Pokémon GO.
Homer è ora sano e salvo, al sicuro nella sua casa.
Questo episodio, in netto contrasto con quelli che, purtroppo, sentiamo più spesso, riassume lo spirito di Pokémon GO, un gioco che sprona la gente ad uscire di casa, fare amicizia e aiutarsi a vicenda per raggiungere un obiettivo comune.
Avete mai assistito ad un episodio a lieto fine mentre giocavate a Pokémon GO? Raccontatecelo nei commenti!

