VGC Pokémon: l’italiano William Bassolino vince il regional di Birmingham!

Nel weekend del 19-20 Gennaio dopo la pausa delle feste invernali, è ripresa la stagione competitiva del VGC Pokémon col torneo regionale di Birmingham, in Inghilterra.

Nella sezione dedicata al VGC Pokémon di Scarlatto e Violetto, il giocatore William Bassolino porta in trionfo il nostro bel paese vincendo il torneo nella sezione master!

La classifica finale della top 8

VGC Pokémon

Come si evince dal classifica cui riportata il giocatore William Bassolino ha vinto il torneo sconfiggendo per 2-1 il finlandese Oliver Escolin. Abbuffata di premi per l’Italia, infatti sia Federico Camporesi e Flavio del Pidio si sono classificato rispettivamente al 3° e 7° posto.

I Pokémon della squadra di William che più hanno messo lo zampino nella sua vittoria sono Urshifu, Manoferrea, Miraidon e, soprattutto, Ogerpon Maschera Focolare, capace di infliggere un fondamentale K.O. sul Kyogre avversario durante l’ultima battaglia della finale. Oltre al premio in denaro di ben 6000 dollari, il vincitore del Regional di Birmingham si porta a casa anche l’invito ufficiale a partecipare ai campionati mondiali del 2025.

Se volete godervi la finale che ha visto vincitore il nostro William, eccovela servita qui.

Nonostante la vittoria del VGC Pokémon da parte dell’Italia possa mettere in ombra i partecipanti della controparte del GCC Pokémon, comunque 3 posti nella top 64 vanno al bel paese. Infatti nella competizione del gioco di carte vinta dal finlandese Ovjind Svinhufvd col mazzo Charizard-ex, a cui hanno partecipato ben 2018 giocatori, Nicholas Fornisetti ha ottenuto il 9° posto col suo mazzo Lugia-V, Sergio Ravelli il 20° posto col mazzo Klawf-Terapagos, e Andrea Calciolari 52° col mazzo Terapagos-ex con engine Dusknoir.

Nella sezione dedicata al Pokémon GO, invece, l’Italia se ne torna a casa a mani vuote.

La stagione è appena iniziata, il prossimo regionale in terra europea si svolgerà a Stoccolma, in Svezia. I nostri campioni voleranno nella fredda terra scandinava per tentare il colpaccio? Tifiamo per qualsiasi temerario della nostra community che tenterà nell’impresa!