Home » Speciali » VGC Spotlight – Episodio 8: Grimmsnarl

VGC Spotlight – Episodio 8: Grimmsnarl

Avatar Redazione
in
2 minuti

Nella rubrica VGC Spotlight andiamo a compiere un’analisi dettagliata di un Pokémon prestabilito, sotto un punto di vista sia generale che competitivo. Troverete così un suo approfondimento descrittivo nella prima pagina dell’articolo, e nella seconda tratteremo il lato competitivo dello stesso.

Nello scorso episodio abbiamo analizzato il Pokémon Equino Spectrier , di cui trovate l’articolo dedicato qui. Oggi, come avrete intuito dal titolo e dalla copertina, metteremo sotto ai roto-riflettori Grimmsnarl!

Informazioni Generali

Grimmasnarl, Il Pokémon Granfisico. I suoi capelli svolgono una funzione simile a quella delle fibre muscolari. Li può sciogliere e usare come dei tentacoli per avvinghiare il nemico.

Descrizione del Pokédex nel videogioco Pokémon Spada

Introdotto in ottava generazione, con l’avvento su Nintendo Switch di Pokémon Spada e Scudo, Grimmsnarl è un Pokémon dall’inedito doppio Tipo Buio e Folletto, originario della regione di Galar. Si evolve da Morgrem a partire dal livello 42 ed è l’evoluzione finale di Impidimp, il Pokémon Scaltro; inoltre, possiede una forma Gigamax, la nuova meccanica introdotta nei giochi di ottava generazione.

Il Pokémon Granfisico in natura è unicamente di sesso maschile. Trovarlo allo stato brado è molto raro, poiché preferisce posti bui dove mimetizzarsi nell’oscurità, come un bosco ad esempio. Infatti è facile incontrare diverse specie delle sue pre-evoluzioni proprio nel Bosco Brillabirinto di Pokémon Spada e Scudo. Però, in questo luogo non si può incontrare direttamente un esemplare di Grimmsnarl. Questo, invece, è possibile farlo nelle Terre Selvagge, al Lago Dragofuria o nei Raid Dynamax. In questi ultimi, addirittura, con un pizzico di fortuna, si può trovare e catturare nella sua Forma Gigamax!

Apparizioni: Serie animata e Manga

Grimmsnarl non ha ancora avuto modo di fare la sua prima apparizione nell’anime Esplorazioni Pokémon tra le avventure di Ash e Pikachu col nuovo amico Goh. Ad ogni modo, ha potuto invece debuttare nella miniserie Ali del Crepuscolo, più precisamente nell’episodio intitolato Stelle a raccolta. Inoltre, una sagoma di questo Pokémon è già comparsa anche nel manga. Infatti, nel primo volume di Pokémon Adventures è presente proprio una sua fantasia all’interno del sesto capitolo. Nello specifico, la sagoma intravista è di Grimmsnarl Gigamax!

Pagine: 1 2