É stata finalmente annunciata la data ufficiale di Leggende Pokémon: Arceus. Il titolo – di cui è stata anche presentata la copertina – arriverà su Nintendo Switch il 28 gennaio 2022!
Segui le novità e commenta con tanti altri Allenatori seguendoci su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://bit.ly/3i0IKKR
Una notizia improvvisa, un fulmine a ciel sereno. Ma è quello che tutti noi stavamo aspettando. Infatti, pochi istanti fa è stata annunciata ufficialmente la data di uscita dell’innovativo Leggende Pokémon: Arceus. Il gioco, annunciato durante il Pokémon Presents del 26 febbraio, vedrà un enorme cambiamento della classica formula del franchise: il titolo sviluppato da Game Freak sarà un vero e proprio action-RPG open-world ambientato nel passato della regione di Sinnoh.
Insieme alla data di distribuzione di Leggende Pokémon: Arceus, The Pokémon Company ha aperto i preordini e rivelato dal proprio profilo Twitter la copertina ufficiale dell’ambizioso titolo. Nell’artwork ufficiale possiamo vedere i due protagonisti che osservano un imponente Monte Corona (si intravede una Vetta Lancia ancora intatta? ndr), insieme ai tre starter del titolo, Pikachu, Bidoof, Rhyhorn e Lucario.
Da quel che sappiamo al momento, la trama di Leggende Pokémon: Arceus sarà focalizzata sulla missione che un misterioso professore affiderà al protagonista della nostra storia, ovvero creare una prima versione del Pokédex di Sinnoh. Ma non saremo soli, perché ad accompagnarci nel nostro viaggio alla ricerca e catalogazione di tutte le creature della regione di Sinnoh ci sarà un trio di starter – trovati dal professore nei suoi viaggi intorno al mondo – davvero insolito: Rowlet di Tipo Erba, Cyndaquill di Tipo Fuoco e Oshawott di Tipo Acqua.
Non ci resta dunque che attendere l’arrivo di Leggende Pokémon: Arceus, previsto per venerdì 28 gennaio 2022. Il titolo sarà preceduto da Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: le date di uscita ufficiali dei remake di quarta generazione sono state ufficialmente annunciate poco fa!