Lo scorso 13 settembre 2023 è arrivata in Pokémon Scarlatto e Violetto la prima parte del DLC “Il tesoro dell’area zero”. L’espansione chiamata “La maschera turchese” porterà i giocatori nella città di Nordivia, dove si potrà fare la conoscenza delle tradizioni locali e dei miti che si tramandano nel villaggio. Ma come si fa per accedere ai nuovi contenuti? In questo articolo vi indicheremo cosa fare per poter iniziare il DLC e a che livello è consigliabile farlo.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Prima di acquistare l’espansione è consigliabile controllare che si stia acquistando la versione compatibile con la propria copia di gioco. Esistono due versioni: la versione Scarlatto è compatibile solo con Pokémon Scarlatto e quella Violetto solo con Pokémon Violetto.
Come accedere ai contenuti del DLC
Dato che “La maschera turchese” non richiede di essere arrivati alla fine della trama dei giochi principali, questa potrà essere giocata anche da chi ha appena iniziato la propria avventura a Paldea. L’unica condizione da soddisfare sarà quella di aver assistito alla cerimonia di apertura della scuola e della “caccia al tesoro” del preside Clavel.
Una volta entrati a fare parte dell’accademia, il professor Zim telefonerà al protagonista avvisandolo che è stato selezionato per un viaggio studio organizzato dall’Accademia insieme ad un altro istituto. Ora bisognerà recarsi in Accademia e parlare con Rea, una professoressa esterna alla scuola che farà automaticamente partire il DLC!
A che livello sarebbe meglio iniziare?
Dato che l’espansione si può iniziare anche senza aver terminato il gioco, i livelli dei Pokémon sono scalabili, anche se non del tutto.
Infatti, se si è all’inizio del gioco, o se si è andati avanti ma non si ha ancora concluso la trama principale, i livelli dei Pokémon saranno intorno al 10-12. Il che rende la sfida abbastanza equilibrata se si è all’inizio del gioco, ma molto più semplice se ad esempio la propria squadra è al livello 30-40.
Nel caso in cui si abbia completato la storia principale invece i Pokémon selvatici e quelli degli allenatori saranno di livello 55-60. Con l’avanzare della storia arriveranno poi anche verso i livelli 70-80, dando quindi un buon grado di sfida (a meno che non si abbia una squadra di soli Pokémon al 100). In generale, anche stando ad altri riscontri su internet, il DLC non dovrebbe generare nessuna particolare difficoltà, anche se il consiglio rimane di iniziarli dopo aver terminato la trama di Pokémon Scarlatto e Violetto.