Pokémon Scarlatto e Violetto sono sicuramente due giochi sui quali in molti passeranno un numero di ore abbastanza importante, probabilmente molto più rispetto ai titoli precedenti. Girando per la nuova regione di Paldea ad alcuni sarà capitato di trovare alcuni paletti illuminati da un luce colorata conficcati nel terreno. Andando poi ad interagirci questi sembrano non fare nulla, anzi, data la loro fragilità, si sgretolano non appena vengono toccati.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Si tratta di una delle serie di oggetti “collezionabili” all’interno di Pokémon Scarlatto e Violetto facente parte principalmente del post-game di gioco. Stiamo infatti parlando di un totale di ben 32 paletti raccolti in 4 principali serie:
- blu (nord – est)
- viola (sud – est)
- dorati (sud – ovest)
- verdi (nord – ovest)
Gli 8 paletti colorati si trovano sparsi per tutta Paldea, tuttavia è possibile trovare più vicini quelli dello stesso colore. Vi lasciamo qui di seguito le mappe complete per trovare tutti i paletti (attenzione perché alcuni potrebbero trovarsi anche all’interno di grotte sotterranee):
Posizioni di tutti i paletti in Pokémon Scarlatto e Violetto
Una volta recuperato l’ultimo paletto di ogni serie si avrà un dialogo diverso dai precedenti e il nostro protagonista sentirà un suono misterioso in lontananza…
Attenzione Spoiler
Una delle icone presenti nella mappa è diversa da quelle dei paletti. Si tratta infatti del santuario corrispondente al Pokémon catturabile una volta raccolti tutti gli oggetti del medesimo colore.
Questa guida finisce qui per non farvi ulteriori spoiler riguardo l’aspetto o l’origine di questi Pokémon misteriosi, tuttavia è importante sapere che il livello di queste creature sarà intorno al 60/70. È quindi consigliabile affrontarle solo dopo aver completato la storia principale o almeno una delle tre storyline del titolo.