Leggende Pokémon: Arceus, ecco i Pokémon Regali e il nuovo Kleavor

Nell’ultimo trailer rilasciato a sorpresa da pochi minuti di Leggende Pokémon: Arceus, oltre alle varie novità mostrate, come le nuove funzioni e i nuovi personaggi, abbiamo avuto anche una bella sorpresa: una nuova categoria di Pokémon è stata svelata, i Pokémon Regali, di cui Kleavor è il primo.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Kleavor, evoluzione di Scyther

Stando al sito ufficiale, Kleavor è il Pokémon Scure, di tipo Coleottero/Roccia. Esso si evolve da Scyther grazie a un minerale speciale tipico della regione di Hisui. Alcune parti del suo corpo si sono indurite tanto da diventare di pietra. Queste parti vengono danneggiate spesso durante le lotte più accanite, e i Kleavor con molte vittorie alle spalle ne portano i segni sotto forma di estese scheggiature sul corpo. Tuttavia, la scheggiatura rende le parti di pietra più affilate e taglienti. Si dice che un tempo la gente di Hisui usasse le schegge di pietra perse dai Kleavor per creare strumenti.

Persino un fendente involontario di uno dei grossi arti di Kleavor, così simili a scuri, può risultare in un colpo devastante e causare danni ingenti anche al più tosto degli avversari. Kleavor usa le sue braccia per marcare il territorio, intagliando simboli sui tronchi degli alberi o addirittura abbattendoli. Se vedi dei tronchi marcati da una lama affilata, o una fila di alberi abbattuti con tagli incrociati, potrebbe essere opera di Kleavor.

I Pokémon Regali

Sempre secondo il sito ufficiale, nella regione di Hisui è possibile trovare diversi Pokémon speciali che hanno ricevuto una misteriosa benedizione. Alcuni, conosciuti come Pokémon regali, sono particolarmente potenti, mentre si dice che altri aiutino volontariamente la gente della regione. Gli incontri con questi Pokémon saranno fondamentali durante il tuo viaggio.

Grazie ad uno strano fenomeno, i Pokémon regali si incolleriscono all’improvviso, diventando incredibilmente difficili da gestire. In quanto membro della Squadra di ricerca, sarà nostro compito dover placarne la collera.

L’obbiettivo non sarà necessariamente sconfiggere questi Pokémon in una lotta, ma gli si dovranno lanciare addosso delle Sfrezen, sacchettini creati usando i loro cibi preferiti, per riuscire a calmarli. Certo, esaurire i loro PS sarà d’aiuto: questi veri e propri boss verranno infatti storditi per un po’, e gli si potranno lanciare più sfrezen.