Cerca
Close this search box.

Leggende Pokémon: Celebi, il fan trailer spettacolare

Leggende Pokémon: Celebi prende vita grazie ad un gruppo di creators, e il loro fan-trailer su Youtube è finalmente online.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Leggende Pokémon: Arceus è ed è stato sicuramente una montagna russa di emozioni per tutti i fan del brand. Dividendo la critica a metà. Tra chi lo ha trovato spanne sopra gli standard di Game Freak, e chi invece lo ha reputato mediocre nella qualità e nella tecnica realizzativa, una cosa è certa: tutti siamo d’accordo che questa è la strada da percorrere per il futuro di Pokémon.

Leggende Pokémon: Celebi, il fan-trailer completo su Youtube
Leggende Pokémon: Celebi, il fan-trailer completo su Youtube

Nel mero ambito speculativo, anche noi di Next abbiamo fantasticato sui piani prossimi della casa di Tokyo, ipotizzando vari titoli possibili che tra qualche anno possano o meno prendere vita. Potete recuperare tale articolo a questo link. Oggi però vogliamo parlarvi di un progetto portato a termine giusto qualche giorno fa da un gruppo di creators. YassiR (questo è il nome del canale YouTube), circa un mese fa, ha pubblicato un fan-teaser trailer della loro intuizione, Leggende Pokémon: Celebi.

Gli utenti interessati sono Pink, DubbaCheezBugga, Nelsinios, KajiAtsui, Dreambig_mon e SkwovetSquire, ed il loro lavoro è davvero encomiabile.

La Trama

Il giocatore protagonista potrà scegliere tra Turtwig, Torchic e Froakie come starter, e dovrà risolvere il mistero celato nella furia di alcuni Pokémon. Probabilmente catapultato nel passato da Celebi, egli dovrà affrontare numerose sfide, che culmineranno nella battaglia finale contro i Pokémon Leggendari di Johto. Inoltre, i Cani Leggendari, nella loro forma originaria, scorrazzano per tutta la regione, e sarà compito dell’eroe dominarli e svelare la vera storia della Torre Bruciata.

I Pokémon

Il lavoro fatto da questo team è davvero degno di nota. Ispirandosi al reale LPA, il gruppo di lavoro ha creato le forme “Johto” degli starter al loro stadio finale. Probabilmente Torterra sarà di tipo Erba/Fuoco (o Erba/Folletto), Greninja Acqua/Roccia, e Blaziken Fuoco/Elettro. Anche i “mezzi di trasporto” hanno subito delle metamorfosi: ecco dunque Altaria e Buffalant di Johto per i percorsi via aerea e via terra.

La ciliegina sulla torta tuttavia rimane la parte finale del video. Dark Lugia e Dark Ho-Oh fanno il loro ingresso in scena, con occhi rossi simili a quelli dei Pokémon Alpha. Anche Articuno, Zapdos e Moltres sembrano parecchio adirati. Infine, le forme originali di Entei, Raikou e Suicune si palesano al giocatore. Il loro stile è un mix di leggende e “lavori scartati”. Essi sono la fusione di Flareon, Jolteon e Vaporeon con i primissimi concept del trio leggendario usciti nella BETA di Pokémon Oro alla fine degli anni ’90.

Vi lasciamo dunque il trailer di cui abbiamo trattato. Se invece vorreste continuare a fantasticare con noi sul typing dei futuri Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, vi rimandiamo a questo articolo, in cui vi sono ben 16 combinazioni di tipo ancora inedite nel mondo Pokemon.