Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco il nuovo glitch di duplicazione!

Da pochissimo è stato scoperto un nuovo glitch di duplicazione per la versione 1.1.2 di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Poche settimane fa vi avevamo parlato di una serie di glitch disponibili per i nuovi remake di Sinnoh: tra questi, i più interessanti erano sicuramente quelli che permettevano di clonare i nostri mostriciattoli. Addirittura era disponibile un glitch che permetteva di clonare interi box di Pokémon in pochissimi secondi. Come prevedibile, però, Ilca ha rilasciato una patch che ha apparentemente risolto il bug che permetteva di accedere a queste funzioni, ovvero il menù glitch, disponibile nella versione 1.1.1 del gioco. Da poco, però, è stato scovato un nuovissimo glitch che permette di utilizzare tutte le funzioni di quello precedente!

Di seguito ecco il nostro video sul glitch presente nella precedente versione dei titoli.

Il glitch presente in questo video, per quanto utilizzabile solo nella versione 1.1.1 del gioco, è esattamente uguale a quello nuovo nella fase di clonazione. Le differenze sono legate alla prima parte del processo, ovvero quella necessaria a sbloccare il famoso menù glitch.

Di seguito ecco il processo completo:

  • Recarsi di fronte ad un Centro Pokémon, disattivando il salvataggio automatico e la musica di gioco.
  • Aprire il PokéKron nella sezione MN, in particolare posizionando il cursore sulla mossa Volo.
  • Da qui sarà necessario premere a fondo i tasti R+A. Premendo contemporaneamente questi due tasti vi dovrebbe apparire la schermata di Volo con la mappa. Da qui, utilizzando il cursore di movimento, provate a muovervi in avanti.
  • Se il glitch si è attivato sentirete il tipico suono di entrata in un Centro Pokémon e apparirà la schermata nera di caricamento. In alternativa, uscite e continuate a premere i tasti. Un consiglio può essere quello di premerli non troppo velocemente, aspettando circa un secondo tra un click e l’altro per dare una certa cadenza a questo processo.
  • Una volta entrati nell’edificio premete due volte la freccia per andare avanti, poi andate tutto a destra finché non sentirete che siete scesi dalle scale mobili. Attenzione: scendere al piano della Sala Globale/Locale sarà necessario per completare il glitch!
  • Appena scesi tornate indietro, premendo la freccia per andare a destra. Risaliti dalle scale, premete la freccia sinistra 5 volte. A questo punto andate tutto indietro uscendo dal Centro Pokémon.
  • Una volta usciti, il glitch sarà quasi finito. Nel menù Volo premete il tasto A su una città qualsiasi, come per spostarsi lì. Circa un secondo dopo premete invece il tasto X, affinché sia passato abbastanza tempo perché sia comparso il box di dialogo che vi chiede se volete volare in quella città con il sì o il no.
  • A questo punto avrete attivato il menù glitch e dovreste vedere il menù di gioco aperto sopra alla mappa per volare.
  • Ora, premendo sì nel menù di volo aperto sotto a quello di gioco, potrete volare in una città qualsiasi e noterete che il menù resterà aperto.
  • Da qui in poi il gioco è fatto e vi basterà andare nei vostri box per cominciare a clonare e sfruttare tutti gli altri glitch che questa modalità permette.

Alcuni processi di questo glitch non sono obbligatori: per esempio disattivare l’audio vi servirà solo a sentire meglio i movimenti del vostro giocatore quando sarete alle prime armi con questo metodo. Inoltre, una volta attivato il menù glitch, sarà utile entrare in un luogo al chiuso, nel quale non si attiverà la Sala Globale/Locale. Infatti, come potrete vedere guardando il nostro video, vi servirà questo tasto per scambiare i vostri box velocemente.

Di seguito trovate il video di BLAINES, il creator che ha portato all’attenzione questo nuovo metodo.

Vi ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente potrebbero ricevere a breve una nuova patch. Questa volta, per non farvi trovare impreparati, disattivate il salvataggio automatico dei software nel menù della console. Ovviamente segnaliamo che questi glitch potrebbero in parte rovinare la vostra esperienza di gioco, rendendovi l’avventura decisamente più semplice.