Niantic ha annunciato oggi l’arrivo di una nuova meccanica in Pokémon GO, che sarà disponibile a partire dalla prossima settimana con un nuovo evento: i Raid ombra!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Il Team GO Rocket ha elaborato un grandioso piano, ovvero conquistare le Palestre con i Pokémon Ombra! Questa nuova meccanica sarà disponibile a partire dal 22 maggio, dall’inizio dell’evento Ascesa delle ombre.
Durante i raid ombra, i giocatori affronteranno i boss ombra e avranno l’opportunità di catturare nuovi Pokémon solo se riusciranno a sconfiggere i suddetti boss. Come nei raid standard, anche i Raid ombra si potranno affrontare con altri giocatori, con maggiori possibilità di vittoria.
Non sarà possibile unirsi ai Raid ombra usando il biglietto raid da remoto. Inoltre, i Raid ombra non avranno come bonus squadra le Premier Ball.
Pokémon nei Raid ombra
Nelle Palestre che ospiteranno i raid ombra, appariranno Pokémon Ombra particolarmente potenti nel ruolo di boss.
I boss del raid ombra di livello tre e cinque si arrabbieranno sempre di più ogni volta che verranno battuti, potenziando il loro attacco e la loro difesa.
Purificazione
Durante un Raid ombra, sarà possibile utilizzare le gemme purificate, che possono essere composte dai frammenti Ombra.
I frammenti Ombra sono dei misteriosi pezzi di gemma che potrebbero essere stati gettati dal Team GO Rocket. Raccolte gemme sufficienti, potremo utilizzare il nuovissimo purificatore di frammenti inventato dal Professor Willow e riceverete gemme purificate come ricompensa.
Ci sono diversi modi di utilizzo delle gemme purificate:
- Se usate allo stesso momento, gli effetti saranno moltiplicati;
- Se utilizzate le gemme purificate durante un Raid ombra, l’attacco e la difesa del furioso boss del raid ombra saranno temporaneamente diminuite;
- Se vengono usate gemme purificate sufficienti, sarà possibile controllare i furiosi boss del Raid ombra e farli tornare al loro stato normale, il che potrebbe dare il vantaggio necessario per sconfiggerli.
Infine, con il debutto dei Raid ombra, con il prossimo evento di Pokémon GO sarà introdotta per la prima volta anche la Master Ball: cliccate qui per saperne di più.