Su Pokémon GO è da poco disponibile la nuova funzionalità Percorsi, che ha introdotto Zygarde nel gioco: infatti, proprio grazie ai Percorsi, sarà possibile raccogliere le Cellule di Zygarde. Vediamo come tracciare un Percorso, percorrerlo e raccogliere le Cellule di Zygarde!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Gli Allenatori avventurosi hanno ora la possibilità di dare vita ai Percorsi. Tuttavia, Niantic tiene a precisare che per il momento questa funzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti. I giocatori in questione riceveranno una email quando potranno creare un Percorso sul proprio indirizzo registrato nella Newsletter di Pokémon GO. Ecco tutte le principali funzionalità:
- Esplorare il mondo: con Percorsi, gli Allenatori troveranno il loro nuovo luogo preferito;
- Tracciare una rotta: sarà possibile creare il proprio Percorso da far esplorare ad altri giocatori;
- Cellule di Zygarde: durante l’esplorazione di un Percorso potremo imbatterci in una Cellula di Zygarde;
- Incontrare Pokémon della propria area geografica: i Pokémon che si stabiliscono esclusivamente nella propria zona appariranno sul Percorso
Come creare un Percorso
Per creare un Percorso su Pokémon GO si dovranno seguire i seguenti passaggi:
- Scegliere un Pokéstop o una Palestra come punto di inizio;
- Avviare la registrazione per cominciare a disegnare il proprio Percorso;
- Compilare le informazioni sul Percorso, quindi inviarlo per la verifica;
- Quando sarà stato accettato, gli altri giocatori potranno seguire il percorso
Come esplorare un Percorso
Ecco quello che dovremo fare se invece vorremmo esplorare un Percorso:
- Nella scheda Percorso del menu Dintorni (l’icona in basso a destra dove appaiono i Pokémon nei dintorni) controllare i Percorsi locali;
- Sceglierne uno che attira la nostra attenzione;
- Seguire il Percorso e godersi l’esplorazione.
Cellule di Zygarde
L’aspetto di Zygarde cambia in base al numero di Cellule di Zygarde raccolte. Infatti, nella storia di ricerca speciale “Dalla A a Zygarde”, il Pokémon Equilibrio è catturabile nella sua Forma 10%. Le Cellule di Zygarde sono gli elementi che compongono Zygarde e grazie ad esse potremo fargli cambiare forma in base alla quantità: la Forma 50% e la Forma Perfetta.
Durante l’esplorazione di un Percorso, le Cellule di Zygarde appariranno come una massa di colore verde e, una volta raccolte, sarà possibile conservarle in un Cubo di Zygarde, un dispositivo che funge da nido.
Infine, su Pokémon GO è stato da poco rivelato un nuovo tipo di evento dal vivo, il Safari in città: cliccate qui per tutti i dettagli!