Pokémon HOME: arriva l’aggiornamento 2.0.0. con novità sulla compatibilità e altro

Ecco finalmente delle importanti informazioni su Pokémon HOME, che riguardano il suo rapporto e la connettività con gli ultimi due titoli Pokémon usciti, ovvero i remake di quarta generazione e Leggende Pokémon: Arceus!

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Dopo i leak di qualche giorno fa, ecco che arrivano delle notizie ufficiali per Pokémon HOME. L’applicazione in questione, erede della Banca Pokémon, riceverà presto un aggiornamento che la porterà alla versione 2.0.0. Questo massiccio rinnovamento porterà Pokémon HOME ad essere compatibile con gli ultimi videogiochi Pokémon, ovvero quelli citati poco sopra.

Ma vediamo insieme nel dettaglio quali novità porterà questo fondamentale aggiornamento.

Compatibilità

Ovviamente, la parte più importante delle nuove informazioni è proprio la connettività tra titoli, visto che ora potrete depositare e ritirare mostriciattoli tascabili da tutti i titoli precedentemente compatibili e da Leggende Pokémon: Arceus e Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Ovviamente, viste le differenze tra questi giochi, ritirando un Pokémon originario di un altro titolo potrete trovarlo con diverse differenze, nelle mosse, abilità, etc…

Proprio per queste differenze, alcune informazioni di un Pokémon potrebbero non essere visualizzate. Per esempio, potrete vedere gli EV e IV di un Pokémon proveniente da Leggende Pokémon: Arceus, però se in quel di Hisui non avrete completato la descrizione del Pokédex di quel mostriciattolo, non troverete quest’ultima nella descrizione del Pokémon in Pokémon HOME.

Con l’aggiornamento 2.0.0 poi verranno integrati tutti i Pokédex originali dei giochi compatibili, oltre a quello nazionale.

Nuovi sticker

Potrete ottenere dei nuovi sticker utilizzando la versione mobile di Pokémon HOME. Potrete ottenerli realizzando degli obiettivi, per poi usarli per personalizzare il vostro profilo.

“Strange Balls”

Come tanti di voi sapranno, in Leggende Pokémon: Arceus ci sono sfere Poké non esistendi in altri titoli. Per questo, i Pokémon provenienti da Hisui saranno contenuti nei Box di Pokémon HOME in queste nuove “Strange Balls”, letteralmente “strane sfere”.

Questo accadrà anche quando un mostriciattolo tascabile di Hisui entrerà in un altro gioco, come Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. L’eccezione alla regola è Pokémon Spada e Scudo, dove i Pokémon in questione arriveranno contenuti in normali Poké Ball.

Pokémon Speciali in dono

Il nuovo aggiornamento verrà celebrato con tanti Pokémon rari in regalo. Se depositerete un Pokémon da Leggende Pokémon Arceus nella versione per Nintendo Switch di Pokémon HOME, riceverete un Rowlet, un Cyndaquil ed un Oshawott con EV massimi come Dono Segreto nella versione Mobile.

Se depositerete invece un Pokémon da Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente nella versione per Nintendo Switch di Pokémon HOME, riceverete un Turtwig, un Chimchar ed un Piplup con Abilità nascosta come Dono Segreto nella versione Mobile.

Non ci aspetta che aspettare quest’aggiornamento, per poi godere delle nuove funzioni sulla connettività di Pokémon HOME. Per la data di rilascio, i comunicati ufficiali parlano di un arrivo programmato nelle prossime settimane.

Fonte