[Pokémon Presents] Annunciati Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, tutti i dettagli

Durante il Pokémon Presents di oggi, sono stati annunciati ufficialmente i famigerati remake della quarta generazione: Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente arriveranno a fine 2021 su Nintendo Switch!

I due nuovi titoli adotteranno una veste grafica inedita per la serie; infatti, lo stile dei personaggi sarà un particolare chibi, mentre l’intera mappa della regione di Sinnoh è stata riprodotta fedelmente, adattandola alla vivacità cromatica di Nintendo Switch. Per quanto riguarda la meccanica delle lotte, notiamo come rimane invariata dalla formula tradizionale, mantenendo però la semplicità e l’intuitività dei titoli più recenti della serie.

Inoltre, sappiamo anche che i remake di quarta generazione saranno sviluppati da ILCA Inc. studio giapponese con alle spalle giochi del calibro di Dragon Quest XI, NieR: Automata e Code Vein – e non da Game Freak, che comunque ha supervisionato il progetto, con la direzione affidata a Junichi Masuda (già direttore di Pokémon Diamante e Perla su Nintendo DS nel lontano 2006) e Yuichi Ueda di ILCA Inc.

Infine, vi comunichiamo, se ve lo siete persi, che questo non è stato l’unico titolo Pokémon annunciato! Leggende Pokémon: Arceus si è infatti mostrato per la prima volta in questa presentazione, ed è un action RPG open-world ambientato nel passato della regione di Sinnoh! Cliccate qui per scoprire tutti i dettagli.