Pokémon Scarlatto e Violetto: presentato ufficialmente il nuovo Pokémon Pecharunt

A pochi giorni dal rilascio dell’epilogo del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, The Pokémon Company presenta oggi ufficialmente il Pokémon protagonista della storia: Pecharunt!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

A Nordivia ci sono vari cartelli che riportano uno dei racconti più antichi della regione, ma in nessuno di questi viene fatta menzione di Pecharunt.

Ecco, dunque, la vera storia di questo Pokémon misterioso, riportata sul sito ufficiale e dal trailer di presentazione sottostante:

Tanto tempo fa, secondo una teoria, Pecharunt viaggiò fino a Nordivia insieme ai beniamici, che aveva asservito con i suoi mochi soggioganti, alla ricerca di alcune maschere bramate dalla coppia di anziani con cui il Pokémon viveva. Pecharunt si ritrovò coinvolto in una lotta contro Ogerpon per ottenere le maschere, e alla fine venne sconfitto. Si ritirò nel proprio guscio e, col passare del tempo, la gente del posto iniziò a credere che si trattasse di una speciale pesca perenne. Quello che può sembrare un innocuo ninnolo esposto in un negozio è in realtà proprio Pecharunt, che aspetta con impazienza il momento in cui potrà fare ritorno.​

Ecco, invece, il trailer in gioco di Pecharunt, che mostra la sua abilità e la sua mossa peculiare. L’abilità del Pokémon Dominio, di tipo Veleno/Spettro, è chiamata Malia Tossica, con la quale i Pokémon avvelenati o iperavvelenati dalle mosse di Pecharunt entreranno anche in stato di confusione. Con la sua mossa Intossicatena, invece, colpisce il bersaglio che viene avvolto da delle catene fatte di veleno, che possono anche iperavvelenarlo.

Vi ricordiamo che Pecharunt è ottenibile completando la storia dell’epilogo, accessibile solamente una volta ottenuta la Baccapesca misteriosa tramite Dono Segreto.