Pokémon Scarlatto e Violetto: svelati gli esami delle Palestre Pokémon

Durante il trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto rilasciato oggi è stata svelata una nuova modalità per affrontare le palestre: gli Esami.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In linea con l’ambiente scolastico di questi due nuovi titoli, una delle tre storie che intraprenderemo durante l’avventura si concentrerà proprio su quelli che vengono definiti gli Esami. Le tre strade saranno: “Il cammino dei Campioni“, “Il sentiero leggendario” e “Il viale della polvere di stelle“.

Il cammino dei Campioni sarà il percorso da seguire per ottenere il Rango Campione in Pokémon Scarlatto e Violetto. Si possono trovare otto Palestre di Pokémon in zone diverse di Paldea, tutte gestite dalla Lega Pokémon. Dopo aver visitato le palestre e sconfitto i Capipalestra, superando l’Esame dei Campioni alla sede della Lega Pokémon, si otterrà il Rango Campione.

Una volta raggiunta una Palestra di Pokémon, dovrai superare l’Esame della Palestra prima di poter affrontare il Capopalestra. Attraverso il contenuto di ogni esame, che cambierà in base alla palestra, potresti imparare qualcosa sugli usi e costumi delle rispettive città e paesini di Paldea e su che tipo di persone sono i Capipalestra.​

I Capipalestra conosciuti fino ad ora sono:

  • Brassius, specializzato in Pokémon di tipo Erba
  • Grusha, specializzato in Pokémon di tipo Ghiaccio

Pokémon Scarlatto e Violetto arriveranno in esclusiva Nintendo Switch il 18 novembre 2022. Ricordiamo inoltre che è stato anche da poco rivelato un bonus per chi preordinerà Pokémon Scarlatto e Violetto da Gamestop. Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo articolo.