Gli sviluppatori di casa Nintendo si sono impegnati moltissimo per rendere Nintendo Switch quello che è ora. Virtuos, team di sviluppo di terze parti, parla dei suoi piani per il futuro della console.
Virtuos ha contribuito alla creazione di vari porting su Nintendo Switch ed ha affermato di voler portare i giochi next-gen sulla piccola di Nintendo. Ancora non sono certi di come fare, date le pesanti differenze nell’architettura delle console, ma si sentono carichi e pronti a sfidare sé stessi nell’impresa
Elijah Freeman, uno sviluppatore del team, afferma che il loro scopo non è solo quello di rendere un titolo adatto a Nintendo Switch, bensì di trasformarlo nella sua versione definitiva, superiore anche all’originale! Questa console ibrida ha trasformato radicalmente le abitudini di tutti noi giocatori dandoci la possibilità di giocare dove e come vogliamo. Una nuova generazione di console casalinghe non potrà mai cambiare questo!
Questo team ha già superato le aspettative di tutti portando titoli come Final Fantasy XII: The Zodiac Age e Dark Souls: Remastered sulla console ibrida, con ottimi risultati! Peccato che altri titoli altrettanto famosi non siano arrivati per le limitazioni hardware… Ma non dobbiamo disperare! Se un gioco corposo come Dragon Quest XI è riuscito a diventare ancor più pregno di contenuti su Nintendo Switch, c’è sicuramente speranza per tutti!

