Dopo ben due anni dall’uscita giapponese, sembra essere davvero imminente l’annuncio della data di rilascio occidentale dello spin-off della serie ovvero Yo-Kai Watch Busters.
Era l’estate del 2015 quando i videogiocatori nipponici hanno potuto acquistare Yo-Kai Watch Busters per Nintendo 3DS.
Il gameplay del gioco è basato sulla modalità “Oni-Busters” di Yo-Kai Watch 2 presentando una modalità storia ed una online dove si potrà prendere il controllo di una delle squadre presenti nel gioco ovvero i “Red Cat Squad” oppure i “White Dog Team”. Il titolo, inoltre, è pesantemente influenzato dallo stile del franchise Ghostbusters.
Level 5, in seguito, non ha più rilasciato notizie su una eventuale lancio anche per il mercato americano ed europeo del titolo.
La situazione però sembra smuoversi grazie all’uscita del gioco pochi giorni fa in Corea. Non è passato, infatti, inosservata ad una fanpage spagnola del brand un piccolo dettaglio nei titoli di coda.
La localización de Busters en Corea podría habernos confirmado que la localización americana, y posiblemente la europea, estarían finalizadas. pic.twitter.com/h38OSGE01G
— Yo-kai Watch España (@yokaiwatch_es) 22 aprile 2018
Come si vede dal tweet, l’immagine vede al suo interno la scritta “Nintendo of America- Localization” il che fa pensare alla ormai conclusione di una versione quanto meno inglese del titolo.
Siamo dunque vicini al rilascio di questo spin-off? Level 5 rilascerà in futuro anche delle notizie riguardanti il terzo capitolo della saga principale? Fateci sapere cosa ne pensare con un commento!